Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Capodanno a… New York seduti (in poltrona) in Sala Pastrone
Comunicati Stampa Città di Asti
Capodanno a… New York seduti (in poltrona) in Sala Pastrone
ven 30 dic, 2016

New York e il cinema. Un legame indissolubile, il set per eccellenza di migliaia di registi che hanno modellato sulla forma della “grande mela” l'immagine dell'uomo contemporaneo attraverso ogni genere di pellicola, dal gangster movie al musical, dal poliziesco al fantasy, dal melodramma alla commedia romantica, con grattacieli, strade e locali notturni a fare da sfondo, sul grande schermo, a conflitti e storie d'amore, loschi traffici e capriole sentimentali. Un vasto campionario umano, ricco di sfumature e personalità, per film che in molte occasioni sono entrati nell’immaginario collettivo.

Con New York, la città del cinema. La "grande mela" sul grande schermo, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Asti e il Circolo cinematografico Vertigo intendono proporre ai cittadini, inguaribili cinefili ma anche semplici spettatori curiosi, un Capodanno in Sala Pastrone che rende per l’appunto omaggio a New York, al centro dei due film in cartellone. Testimonianze brillanti e suggestive di come la metropoli americana sia la vera protagonista del cinema di oggi e di ieri, Frances Ha di Noah Baumbach e Rompicapo a New York di Cédric Klapisch sono due commedie intelligenti e divertenti, pervase da un originale e coinvolgente senso di vitalità ed effervescenza, che restituiscono con piena partecipazione lo “spirito” di New York.

Proposti in sequenza, uno dopo l’altro, a partire dalle ore 22,00, separati solo da un brindisi augurale, a cavallo della mezzanotte, per salutare l’arrivo dell’anno nuovo, Frances Ha e Rompicapo a New York conducono dunque lo spettatore alla scoperta di molti angoli di una città affascinante e contraddittoria, sotto la guida di personaggi indimenticabili. Fragili ma allo stesso tempo tenaci. Ingenui ma, nel loro intimo, determinati e ammirevoli.

Ingressi:

euro 18,00 due film con brindisi (euro 15,00 soci Vertigo)

euro 10,00 un film con brindisi   (euro 8,00 soci Vertigo)

euro 6,50 un film senza brindisi (euro 5,00 soci Vertigo)

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE