Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Solidarietà in Musica grazie alle scuole astigiane
Comunicati Stampa Città di Asti
Solidarietà in Musica grazie alle scuole astigiane
ven 23 dic, 2016

Colori, luci, messaggi di speranza e di pace, il teatro che dialoga con la musica e che trasmette emozioni sopite, l’augurio variopinto dei più piccini insieme all’invito dei più grandi a creare insieme armonie e inclusione.

È la fotografia di queste mattinate natalizie di “Musica della solidarietà” svolte a cura del Servizio Istruzione nell’accogliente sala Pastrone (in sostituzione del Tendone delle Feste di piazza san Secondo, provvisoriamente lesionato e ora agibile). 

Una vera e propria rassegna  teatral – musicale con protagonisti i cori dei bambini della Scuola dell’Infanzia Regina Margherita e Anfossi, della Lina Borgo e delle primarie Pascoli e Buonarroti, i ragazzi di Asti Sistema Orchestra e del laboratorio teatrale Officina LS del maestro Mario Li Santi, l’affollato gruppo del Liceo Artistico B.Alfieri, e il coro.

Quattro mattinate con ragazzi talentuosi che hanno dimostrato di fare gruppo dentro e fuori la scuola, il tutto condito dalla voglia di stare insieme, di esibirsi e interpretare la musica come collante universale.

A fare compagnia  il “bottiglione della solidarietà” che, in accordo con l’Ufficio Scolastico Provinciale, ha continuato la raccolta fondi per il progetto “Un Sorriso per … la scuola” di sostegno alla ripresa delle attività scolastiche dell’Istituto Comprensivo di Norcia, fortemente colpito dal terremoto nel mese di ottobre.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE