Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » uNA TALE solidarietà! e un sorriso costano poco. Sabato sotto il Tendone... e non solo
Comunicati Stampa Città di Asti
uNA TALE solidarietà! e un sorriso costano poco. Sabato sotto il Tendone... e non solo
sab 17 dic, 2016

Bravo chi è capace a costruire atmosfere. Ma ancor più bravo chi oltre alle cornici ci mette il quadro.  Qualcuno direbbe: i con-tenuti, anzi, meglio, le cose che con-tano.  Al Servizio Istruzione della Città Natale è innanzitutto solidarietà, e sabato 17 dicembre in piazza San Secondo dalle 10.30 in poi sarà uNA TALE solidarietà! da mettere in libertà la voglia di creare, di ascoltare, di donare, di divertirsi.

Sì, perché si può anche abusare di solidarietà e allora servono altre parole, un altro immaginario.

Intanto a definire il luogo sarà un Tendone delle Feste, poi i ragazzi, dai 5 ai 13 anni, delle scuole cittadine  improvvisatisi creativi, preparando oggetti, addobbi, sorprese, a offerta sulle 25 bancarelle presenti.   Concerto di Cantincoro della primaria Gramsci  a partire dalle ore 16.

Novità la presenza della Biblioteca Astense con il Bibliobus e il suo carico di libri per ricavare Storie di Natale. Non solo, anche la bancarella con libri usati e in buono stato per regali che li ri-rendano utili al loro scopo. Animazioni e giochi con l’Associazione  Gam.

Quanto verrà raccolto, insieme alle bottigliette raccogli-cent distribuite in tutte le classi e lì consegnate a comporre un simpatico… caseggiato meticcio verrà destinato, in accordo con l’Ufficio Scolastico Provinciale, alla ricostruzione dell’Istituto comprensivo di Norcia, crollato in seguito al recente terremoto.

Giocattoli in buono stato e confezionati come si deve saranno raccolti durante la giornata per il Cav (Centro Aiuto alla Vita) che provvederà a  donarli ai bambini di famiglie bisognose.

Sotto il Tendone delle feste anche un ricco carnet di esibizioni delle scuole che rallegreranno piazza San Secondo nei giorni seguenti, da lunedi’ 19 a giovedì 22 dicembre.

Gioverà ricordarlo, già da venerdì 16 dicembre aprirà i battenti un nuovo “Luna Park”, molto originale. Pensa un po’… nei cortili di Palazzo Ottolenghi. Sarà “delle Meraviglie” con Giostra e soprattutto con l’estro e la compagnia di Tonino Catalano: mondi, tempo e stupore garantiti. Anche con la Giostra di Cesenatico. L’hai letto Rodari?

Bimbi, Bimbe, Signore, Signori venghino. Qui si porta a casa il bene più grande, il sorriso.

E che non si dica solo “uffa è Natale, comprati i regali che vuoi”. 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE