Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Due minuti spot per contrastare il gioco d'azzardo. A Cinelandia e Sala Pastrone
Comunicati Stampa Città di Asti
Due minuti spot per contrastare il gioco d'azzardo. A Cinelandia e Sala Pastrone
gio 15 dic, 2016

Per un mese dal 15 dicembre al 15 gennaio le Sale cinematografiche Pastrone e Cinelandia inseriranno nella loro programmazione uno spot di due minuti per sensibilizzare il largo pubblico ai temi della ludopatia.

Il video, ideato da The Mother Factory e la Fondazione Opera Pia Iacono Avellino, è chiaramente efficace e stabilisce un rapporto tra una domanda “Che cosa sei disposto a perdere?” e “Non giocartela” (la vita) finale.

Il contrasto al gioco d’azzardo costituisce infatti un’urgenza avvertita socialmente, per contenere un fenomeno in crescita nell’Astigiano e con un giro d’affari stimato in 190 milioni di euro (5 miliardi in Piemonte, 89 miliardi a livello nazionale).

Ed è proprio l’enorme crescita del mercato delle scommesse, anche attraverso la pubblicità, l’invasione di slot e poker machines, dei bingo e botteghe casinò a rivelare una consistente pressione su ogni fascia di età dove si mescolano molti interessi.

Altre iniziative saranno attivate con le scuole.  

A promuovere l’iniziativa gli Assessorati Politiche sociali, Istruzione e Commercio della Città in collaborazione con il Tavolo permanente sul gioco d’azzardo e dei Consiglieri delegati Clemente Elis Aceto e Riccardo Fassone. Fanno parte del Tavolo di contrasto al gioco d’azzardo Sert Asl AT, Confcommercio,Ascom, Confesercenti, Unione Industriali, Cna Pensionati, Arci, Acli, Uisp Csi, Fitel, le Associazioni Libera, Rinascita e Approdo.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE