Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Oggi a Palazzo Alfieri "le donne leggono le donne"
Comunicati Stampa Città di Asti
Oggi a Palazzo Alfieri "le donne leggono le donne"
gio 24 nov, 2016

È  questo il titolo dell’iniziativa che gli Uffici Musei e Archivio Storico propongono nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Comune di Asti per la “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”.

Racconti  di donne o sulle donne, simbolici di una realtà di soprusi e sofferenze al femminile. Storie e pensieri, letti da donne di tutte le età e di diversa formazione e cultura, per fare sì che la violenza contro le donne non sia solo una pagina di cronaca, ma diventi un tema di riflessione e di discussione e per  sottolineare che la Cultura aiuta a vincere la violenza e ad accrescere l’uguaglianza.

Letture per dire no alla violenza e per contribuire, con la comunicazione, a far luce su un dramma sottovalutato cui solo un cambiamento culturale profondo, che parta dall’educazione al rispetto dell’altro fin dalla più tenera età, può dare una risposta.  Per questo, gli Uffici Musei e Archivio Storico invitano tutte le donne, adulte e bambine,  che hanno voglia di leggere o intendono presentare un racconto la cui lettura le ha colpite ed emozionate a rendersi protagoniste dell’incontro e, al contempo,  sollecitano tutti i Cittadini a partecipare per condividere insieme ascolto e pensieri.

L’appuntamento per tutti è giovedì 24 novembre dalle ore 16,00 alle ore 19,00 a Palazzo Alfieri in corso Alfieri 375.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE