Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Un primo bilancio delle iniziative post terremoto e cena benefica in Casa di Riposo Città di Asti
Comunicati Stampa Città di Asti
Un primo bilancio delle iniziative post terremoto e cena benefica in Casa di Riposo Città di Asti
ven 02 dic, 2016

Si è svolta nei giorni scorsi in Municipio la riunione del tavolo di coordinamento delle iniziative di aiuto alle popolazioni colpite dal sisma.

Molte le attività messe in cantiere, operative e di raccolta fondi, che fotografano quanto realizzato finora o di prossima attuazione.

Alla volta di Amatrice sono in procinto di partire una decina di membri del coordinamento della Protezione Civile di Asti che si affiancheranno al presidio   della Regione Piemonte allestito a Favelli (frazione di Amatrice) con  un Posto di Assistenza in grado di servire 160/170 pasti giornalieri.

La presenza di molte aziende agricole ha sollecitato aiuti e in tal senso 4 carichi di alimenti per il bestiame sono stati portati da Aisa nella zona di Norcia e Amatrice.

Grazie al conto bancario attivato sono stati finora raccolti € 8.209 e contatti sono avviati con il Municipio di Amatrice per il loro miglior utilizzo.

Varie iniziative di raccolta fondi sono previste un po’ ovunque in questi mesi, da segnalare il prossimo 2 dicembre la cena alla Casa di Riposo Città di Asti con menù a base principe la pasta all’amatriciana. Poi a cura della Croce Rossa una cena benefica con chef di  locali famosi.

Si realizzerà una mostra fotografica relativa alle iniziative intraprese dalla comunità astigiana pro terremotati.

All’incontro erano presenti referenti di Aisa (Associazine italiana salvaguardia ambientale, Protezione Civile dei Geometri del Coordinamento provinciale, Croce rossa, Casa di riposo e Centro Servizi del.Volontariato, con il Sindaco e l’Assessore Piero Vercelli.

Il conto corrente a favore delle popolazioni colpite dal sisma in Italia centrale è 104434754 della Banca Unicredit Agenzia 00840 Asti, IBAN IT 62 E 02008 10300 000104434754

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE