Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » La rivista Food and Travel partner tecnico del Monferrato European Community of Sport 2017
Comunicati Stampa Città di Asti
La rivista Food and Travel partner tecnico del Monferrato European Community of Sport 2017
ven 18 nov, 2016

Una rivista internazionale e un territorio che vogliono crescere ed affermarsi a livello mondiale. Così è nata la collaborazione tra la testata Food and Travel, rivista di riferimento per il cibo e tempo libero, e il gruppo di lavoro che ha coordinato la candidatura del Monferrato e diventare territorio europeo dello sport e turismo per tutto il 2017.

“AcesEurope ha valutato in maniera più che positiva il nostro dossier di candidatura” così Andrea Cerrato Assessore al Turismo della Città di Asti “Un territorio, il Monferrato, che dopo il riconoscimento Unesco del 2014 si appresta a diventare una meta per lo sport outdoor e turismo di qualità. Siamo consapevoli che c'è ancora molto da lavorare in termini di brand e accoglienza, ma siamo sulla strada giusta e la sfida è stata colta per la prima volta da tutto il Monferrato senza alcuna distinzione amministrativa o geografica”.

La partnership tecnica tra Monferrato e Food&Travel nasce nel mese di gennaio, in piena fase di candidatura e preparazione del dossier da inviare a Bruxelles, un lavoro proseguito insieme fino a curare l'accoglienza della commissione di AcesEurope sul territorio nel mese di settembre.

“Il Monferrato merita molto di più di ciò che ha ottenuto sino ad ora” così il Direttore Marco Sutter  e Pamela Raeli Editore di Food&Travel “il turista gourmet e lo sportivo vogliono mete sempre nuove, ma di qualità e proprio il Monferrato è guardato con grande interesse e riconoscimenti come quello di Unesco e Community of Sport sono ciò che servono per diventare conosciuti dal grande pubblico nel mondo. Vini, sapori e territorio sono una magia che conquisterà chiunque”.

Food&Travel sarà presentato il 18 novembre ad Asti alle ore 12, presso il Palazzo di Città ad Asti, in occasione dell'arrivo della delegazione "Monferrato" di ritorno da Bruxelles con la bandiera che attesta il riconoscimento di European Community of Sport e nuovamente il 21 novembre alle ore 12,30 in piazza Castello a Torino presso la Regione Piemonte per la presentazione ufficiale del riconoscimento alla presenza degli Assessori regionali Ferraris (Sport) e Parigi (Turismo).

Nel numero di Food and Travel in distribuzione proprio in questi giorni proprio l'editoriale è dedicato al Monferrato e al prestigioso riconoscimento internazionale ottenuto.

“Cicloturismo, Nordic Walking, Trekking, ma anche canottaggio e giochi della tradizione sapranno offrire a chi ancora non conosce il Monferrato un luogo ideale dove trascorrere week end e settimane all'insegna del benessere e del relax, a chi già lo consce un motivo in più per riscoprirlo” così Beppe Basso, Assessore allo Sport della Città di Asti.

 Food&Travel ha una redazione milanese ma cuore al Golf Feudo di Asti, da alcuni mesi infatti la rivista internazionale, edizioni inglesi, arabe, messicane, turche e tedesche, ha una propria base nella quiete e bellezza delle colline monferrine, a pochi km da Asti.

L'accordo darà la possibilità pertanto al Monferrato di avere una vetrina di assoluta qualità sul mercato italiano ed internazionale.

A sancire quanto sia importante l'iniziativa anche l'editoriale dedicato sul numero di novembre prossimo all'uscita. 

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 04-12-2022 al 01-01-1970
luogo: Centro storico
dal 25-11-2022 al 06-01-2023
luogo: CHIESA DI SAN MARTINO - PIAZZA SAN MARTINO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE