Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Col freddo sono attive le iniziative a favore di persone senza dimora
Comunicati Stampa Città di Asti
Col freddo sono attive le iniziative a favore di persone senza dimora
mer 09 nov, 2016

Le avvisaglie sono di un inverno freddo e il tavolo comunale delle emergenze rivolto a soggetti senza fissa dimora ha fatto il punto delle iniziative che si attiveranno a breve, raccordando iniziativa pubblica e privata.

L’Unità di strada del la Croce Rossa sarà operativa il martedì e venerdì sera nei luoghi ove si registra una maggior presenza di soggetti in difficoltà.

Il Centro di Accoglienza notturna ospitato in locali della Casa di Riposo Città di Asti conferma a partire da lunedì 7 novembre l’ampliamento dei posti disponibili da 24 a 36 con orario dalle 18 alle 8 del mattino seguente. Accordi con la Città di Alessandria  che dispone anche dell’accoglienza notturna femminile permetteranno di venire incontro a necessità oltre il limite della capienza astigiana.

Operativo anche Il Centro di Ascolto Santa Maria Nuova, dalle 9 alle 11, con i suoi 15/20 accessi giornalieri da parte di soggetti di nazionalità italiana e straniera e con un aumento di giovani.

La San Vincenzo in collaborazione con il Comune inoltre disporrà di 6 alloggi parzialmente arredati (cucina e bagno) entro fine anno inizio 2017, per rispondere a situazioni di emergenza abitativa, cioè di nuclei bisognosi di ospitalità temporanea perché sprovvisti di sistemazione, con cui si crea un progetto sociale di accompagnamento verso l’autonomia.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE