Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » La Zuppa della Bontà farà (del) bene, il 15 e 16 ottobre
Comunicati Stampa Città di Asti
La Zuppa della Bontà farà (del) bene, il 15 e 16 ottobre
sab 15 ott, 2016

Ai tempi del pane la colazione era scandita dalla zuppa. Biovette, rosette, sfoglie e grissini finivano nel latte caldo. Anche raffermo non si sprecava nulla.

Oggi che lo spreco insidia le nostre abitudini scuotersi e accorgersi dei tanti che ogni giorno faticano a mettere insieme il pranzo con la cena non può che fare (del) bene.

Il gruppo Scout Asti 1, col patrocinio della Città di Asti, intende sostenere il 15 e il 16 ottobre l’iniziativa La Zuppa della Bontà promossa dalla Fondazione Progetto Arca che da oltre vent’anni offre aiuto a persone senza dimora, famiglie e persone in grave difficoltà. Non sarà solo sensibilizzazione ma anche aprire sguardi su una condizione di vita locale che ci passa accanto e non può lasciare indifferenti.

Nelle postazioni delle piazze Alfieri, Campo del Palio, San Secondo, Roma, e antistante la parrocchia di san Pietro e l’Ospedale Massaia i volontari offriranno, a fronte di un’offerta, tre diverse e originali  “zuppe” (fagioli secchi con farro, orzo e legumi, legumi e cereali secchi) da preparare.

Chi sceglierà una o più confezioni di Zuppa della Bontà riceverà anche un ricettario creato per l’occasione.

Parte di quanto verrà raccolto verrà destinato a situazioni di bisogno all’attenzione del Servizio sociale della Città.

È anche possibile collaborare all’iniziativa dei banchetti collocati nelle varie postazioni segnalando la propria

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE