Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » A cura del Distretto Paleontologico l'associazione dei Comuni "Le colline del mare", lavori in corso
Comunicati Stampa Città di Asti
A cura del Distretto Paleontologico l'associazione dei Comuni "Le colline del mare", lavori in corso
lun 10 ott, 2016

Forte dei duemila visitatori passati al Museo dei fossili per Arte e Mercanti, il Parco paleontologico astigiano si prepara a dare veste giuridica al Distretto Paleontologico: diventerà un'Associazione di Comuni che si chiamerà "Le colline del mare".

Per lunedì 10 ottobre è indetta l'Assemblea dei centri (finora oltre sessanta) che hanno aderito al progetto.

L'incontro si terrà alle 17 nel salone dell'amministrazione provinciale.

All'ordine del giorno, tra l'altro, l'esame della bozza dello statuto (dovrà essere approvata dai Consigli Comunali) e la valutazione sulla composizione del direttivo della nuova associazione, che comprenderà anche la Provincia di Asti.

Saranno poi approfondite le linee di attività: da alcuni progetti pilota, illustrati dal presidente del Parco paleontologico Gianfranco Miroglio, all'ipotesi di costituire un biodistretto, in collegamento con l'Associazione Città del Bio, per valorizzare le produzioni di eccellenza.  

I singoli Comuni saranno anche chiamati, sulla base di una specifica scheda che verrà presentata durante l'incontro, a censire geositi, beni culturali, aziende e produttori in modo da evidenziare le realtà attrattive dei singoli territori.

"L'obiettivo che ci diamo - indica Miroglio - è di arrivare a rendere operativa l'Associazione entro fine ottobre. Nel frattempo abbiamo instaurato contatti molto produttivi con Camera di Commercio e Fondazione Cassa di Risparmio di Asti: auspichiamo un loro coinvolgimento diretto nel Distretto".   

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 04-12-2022 al 01-01-1970
luogo: Centro storico
dal 25-11-2022 al 06-01-2023
luogo: CHIESA DI SAN MARTINO - PIAZZA SAN MARTINO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE