Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Illuminazione in rosa a sostegno della campagna d'ottobre della Lilt
Comunicati Stampa Città di Asti
Illuminazione in rosa a sostegno della campagna d'ottobre della Lilt
sab 01 ott, 2016

Condurre stili di vita sani segna il passo della prevenzione.

La Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica.
L’impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.

Nell’ambito della Campagna Nastro Rosa organizzata ogni anno nel mese di ottobre per sensibilizzare il pubblico femminile sull’importanza della diagnosi precoce nella prevenzione del tumore al seno, sono previste due iniziative che saranno presentate venerdì 30 settembre alle ore 17 in sala Felice Platone del Municipio.

La “5a camminata Lilt progetto Diana 5, non competitiva sul Lungotanaro (6 km) sabato 1° ottobre dalle ore 15, ritrovo in piazzale Traghetto, e la presentazione del progetto “Donna, malattia e recupero” che si svolgerà venerdì 14 ottobre nella sala consiliare della Provincia di Asti in collaborazione con la Commissione Pari opportunità regionale.

La Città di Asti aderisce e sostiene la Campagna ”Nastro Rosa 2016”,  garantendo l’illuminazione “in rosa” della facciata del Municipio e della Torre Rossa  per tutto il mese di ottobre.

 

                                                                           

                                                  

                      

                                                                        

                                                                           

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE