Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Astimusica, è la settimana di Al Bano e Capossela. E questa sera il blues con Lurrie Bell
Comunicati Stampa Città di Asti
Astimusica, è la settimana di Al Bano e Capossela. E questa sera il blues con Lurrie Bell
mar 12 lug, 2016

E' la settimana di Al Bano e Capossela: Astimusica li accoglierà mercoledì 13 e sabato 16 luglio, offrendo loro lo scenografico palco di piazza Cattedrale che sabato scorso è stato di Rocco Hunt.

Generi differenti si rincorrono al festival facendosi apprezzare dal pubblico.

Stasera grande blues con Lurrie Bell e la sua band. Alle 21.30  a ingresso libero.

"La festa continua - dice Massimo Cotto, direttore artistico del festival - e la città  risponde. L'inizio di Astimusica è stato pari alle attese. La gente si è lasciata prima cullare dal jazz, poi ha dialogato con l'hip hop di Rocco Hunt e quindi sorriso al pop scanzonato ma non banale degli Stranivari. Un ottimo inizio che ha spinto Astimusica al terzo posto nella classifica dei Top Festival su Meiweb, il sito che è punto di riferimento per la musica live in Italia. E il meglio deve ancora venire, anzi, sta arrivando...".

Per Giovanna Beccuti, presidente dell'Asp, che organizza il festival con il Comune, "ogni sera si compie l'incontro suggestivo tra la musica, un pubblico gioioso, un luogo così bello che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo".  

Il ricco programma (supportato da Banca C.R. Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Iren, AEC, Energrid, La Stampa) prevede mercoledì Al Bano (ingresso € 30-20), giovedì   Miele e Mahmood   (ingresso libero), venerdì Francesco Gabbani (ingresso libero), sabato  Vinicio Capossela (ingresso € 25), domenica  Ermal Meta (ingresso libero).

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE