Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » L'ostetrica Maria Elvia Cavallotti ha varcato la soglia dei 100 anni!
Comunicati Stampa Città di Asti
L'ostetrica Maria Elvia Cavallotti ha varcato la soglia dei 100 anni!
ven 01 lug, 2016

Nata a Calamandrana nel 1916 si è diplomata nel ’37 alla Scuola di Ostetricia dell’Università  di Torino. Ha svolto la professione di ostetrica in vari paesi della provincia, fino alla vincita del concorso per la Condotta di Asti nel 1950.  Nel 1977  nasce il Consultorio  familiare e Maria ne prende subito parte.  Si ritira dal servizio dopo 43 anni di  lavoro. Da pensionata  si è mantenuta attiva  collaborando con  le figlie  Dina e Luciana,  ambedue insegnanti, alla crescita dei nipoti.

“Nel corso della mia lunga carriera ho aiutato a venire alla luce centinaia di bambini – dichiara la centenaria  – e ancora oggi sono amorevolmente sorpresa quando vengo riconosciuta e salutata con affetto da molte madri e dai loro figli ormai adulti”

Il Presidente della Provincia Marco Gabusi e il Sindaco di Asti Fabrizio Bignolo le hanno consegnato la pergamena  quale attestazione di “Patriarca dell’Astigiano” omaggiandola di alcune pubblicazioni e dell’”Amaro del Centenario” della ditta Punto Bere di Canelli, da quest’anno partner dell’iniziativa.

“E’ una persona molto attiva – dicono  i due Amministratori – per lunghi anni è stata frequentatrice dei Corsi Utea  e ha partecipato a viaggi e soggiorni  organizzati sia dalla stessa Utea che dal Comune di Asti”. 

 

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE