Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Palio 2016: il Comune ha scelto il mossiere
Comunicati Stampa Città di Asti
Palio 2016: il Comune ha scelto il mossiere
gio 30 giu, 2016

Il Sindaco di Asti, Avv. Fabrizio Brignolo e l’Assessore al Palio Massimo Cotto hanno vagliato le diverse candidature pervenute : dopo attenta analisi la scelta è caduta su Daniele Masala, noto olimpionico ,pentatleta e professore universitario che ha accolto favorevolmente l’invito.

Come è noto ,dopo la rinuncia di Renato Bircolotti, mossiere storico del Palio di Asti, che ha preferito prendersi  un anno sabbatico dai Palii, l’Amministrazione comunale – in base al Regolamento da quest’anno è il Comune a nominare il mossiere e non il Consiglio del Palio come in precedenza -  ha incominciato a verificare i curricula delle figure professionali disponibili in base ad autorevolezza, capacità ,serietà , professionalità.

“Fra tutti – dicono Sindaco e Assessore- ci è parso che la candidatura più titolata fosse quella di Daniele Masala, non soltanto per la fama professionale come olimpionico e campione sportivo,ma soprattutto per le capacità e l’esperienza maturate come mossiere. Masala infatti ha al suo attivo diverse mosse nei Palii italiani di maggior prestigio. L’abbiamo interpellato e  ha accettato l’incarico  con entusiasmo “

“Riteniamo – concludono il Sindaco e l’Assessore – di aver fatto la miglior scelta possibile nell’interesse del Palio, soprattutto quest’anno che vedremo all’opera per la prima volta un nuovo Capitano ed un nuovo Presidente della Commissione tecnica, scelti dal Consiglio del Palio. Nei prossimi giorni la Giunta perfezionerà l’incarico ufficiale che ha già ottenuto il parere favorevole dei Revisori dei Conti”.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

04-10-2024
luogo: Teatro Alfieri
01-09-2024
luogo: PIAZZA ALFIERI E CENTRO STORICO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE