Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Indulgence Chromatics Festival 2016
Comunicati Stampa Città di Asti
Indulgence Chromatics Festival 2016
sab 02 lug, 2016

Sarà Indulgence la due giorni che nel cuore di Asti, sabato 2 e domenica 3 luglio, ospiterà personalità di primissimo piano, musica e animazione. Una formula accattivante che mescola intrattenimento e approfondimento. A proporla è il negozio di ottica Good Look e il suo titolare Carlo Belvisi “Su un palco, nel cuore della città si incontreranno artisti e professionisti che diranno la loro, andando oltre i confini del “personaggio” e affrontando temi di attualità”

Si inizierà sabato 2 luglio dalle 12 aklle 22,nelle vie del centro con “Bandaradan - Musica per i tuoi occhi”, un’orchestra tzigana con un repertorio originale tra musica balcanica e circense, inframmezzato di gags esilaranti. Alle 18.30 protagonista il cinema con Dante Ferretti e Dario Argento e la conduzione di Federico Moccia. Un appuntamento esclusivo con personaggi che sono già nella storia del cinema ed eccellenze italiane nel mondo. Dalle ore 22 Green zone nel Cortile del Municipio con il DJ Set Live di Marco Gallo e Alessandro Lopez di riconosciuta esperienza alla consolle. La serata di Indulgence 2016 si prolungherà al Vanilla Summer Club di Asti Lido a partire dalla mezzanotte.

Domenica 3 luglio alle 12 alle 22 torna la musica e la street band con “Bandragola Orckestar”, band italiana con musicisti di matrice jazz, folk, blues e klezmer.

Alle 17.30 in piazza San Secondo  l’incontro “Informazioni: diritto alla privacy e all’informazione” con Armando Spataro, procuratore della Repubblica di Torino, Francesco Pizzetti già Garante della privacy, Michele Vietti già vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura. Modererà il dibattito Luca Ubaldeschi vicedirettore del quotidiano La Stampa.

Alle 19 gran finale di Indulgence 2016 con “Quinto potere” ovvero la televisione sotto la lente di Carlo Freccero e Piero Chiambretti, moderatore il giornalista Piero Negri Scaglione.

“Gli appuntamenti in piazza, l’animazione musicale nelle vie del centro e gli argomenti proposti con ospiti di eccellenza”, dichiara il Sindaco Fabrizio Brignolo, “sono il segno di vivacità culturale, ben viva in città. La partnership tra Good Look e Comune di Asti è un esempio di come privato e pubblico possano raggiungere traguardi importanti”.   

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE