sab 02 lug, 2016
Sarà Indulgence la due giorni che nel cuore di Asti, sabato 2 e domenica 3 luglio, ospiterà personalità di primissimo piano, musica e animazione. Una formula accattivante che mescola intrattenimento e approfondimento. A proporla è il negozio di ottica Good Look e il suo titolare Carlo Belvisi “Su un palco, nel cuore della città si incontreranno artisti e professionisti che diranno la loro, andando oltre i confini del “personaggio” e affrontando temi di attualità”
Si inizierà sabato 2 luglio dalle 12 aklle 22,nelle vie del centro con “Bandaradan - Musica per i tuoi occhi”, un’orchestra tzigana con un repertorio originale tra musica balcanica e circense, inframmezzato di gags esilaranti. Alle 18.30 protagonista il cinema con Dante Ferretti e Dario Argento e la conduzione di Federico Moccia. Un appuntamento esclusivo con personaggi che sono già nella storia del cinema ed eccellenze italiane nel mondo. Dalle ore 22 Green zone nel Cortile del Municipio con il DJ Set Live di Marco Gallo e Alessandro Lopez di riconosciuta esperienza alla consolle. La serata di Indulgence 2016 si prolungherà al Vanilla Summer Club di Asti Lido a partire dalla mezzanotte.
Domenica 3 luglio alle 12 alle 22 torna la musica e la street band con “Bandragola Orckestar”, band italiana con musicisti di matrice jazz, folk, blues e klezmer.
Alle 17.30 in piazza San Secondo l’incontro “Informazioni: diritto alla privacy e all’informazione” con Armando Spataro, procuratore della Repubblica di Torino, Francesco Pizzetti già Garante della privacy, Michele Vietti già vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura. Modererà il dibattito Luca Ubaldeschi vicedirettore del quotidiano La Stampa.
Alle 19 gran finale di Indulgence 2016 con “Quinto potere” ovvero la televisione sotto la lente di Carlo Freccero e Piero Chiambretti, moderatore il giornalista Piero Negri Scaglione.
“Gli appuntamenti in piazza, l’animazione musicale nelle vie del centro e gli argomenti proposti con ospiti di eccellenza”, dichiara il Sindaco Fabrizio Brignolo, “sono il segno di vivacità culturale, ben viva in città. La partnership tra Good Look e Comune di Asti è un esempio di come privato e pubblico possano raggiungere traguardi importanti”.