Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » In giugno con "SOS Famiglia" si cammina nei "mercoledì del benessere"
Comunicati Stampa Città di Asti
In giugno con "SOS Famiglia" si cammina nei "mercoledì del benessere"
mer 08 giu, 2016

L'associazione SOS Famiglia di Asti che ha lo scopo di mettere in contatto chi cerca lavoro accessorio con chi lo offre (soprattutto nell'ambito dei servizi alla persona e alla famiglia)  ha creato un gruppo di cammino coordinato da Mariella Lentini, per promuovere la salute e il benessere psicofisico, attraverso la riscoperta del camminare, attività economica e adatta a tutti.

La prima uscita del gruppo di cammino è avvenuta durante la “StraAsti", venerdì 27 maggio, con l'adesione di una ventina di iscritti. Nel mese di giugno le camminate serali di SOS Famiglia si ripeteranno ogni mercoledì, dalle ore 20,00 alle ore 21,00. SOS Famiglia aderisce, infatti, ai "MERCOLEDI' DEL BENESSERE", organizzati dalla Città di Asti. La partecipazione è completamente gratuita.

 L'invito è rivolto a tutti i cittadini, compresi i bambini. Basta avere il desiderio di adottare uno stile di vita più sano, improntato all'attività fisica, allo sport e al divertimento, per stare bene con se stessi e con gli altri. Diversi studi hanno appurato, infatti, che mezz'ora di camminata tutti i giorni aiuta a mantenersi attivi, rilassa e migliora il tono dell'umore, tiene a bada il diabete, il colesterolo cattivo e la pressione arteriosa, combatte l'osteoporosi, l'obesità, l'ansia e la depressione, previene le malattie cardiovascolari e l'insorgenza di alcuni tumori.

Il primo mercoledì, 8 giugno, alle ore 20,00 il gruppo di cammino di SOS Famiglia guiderà chi desidera unirsi per una camminata serale, leggera e facile, attraverso le vie della città: dalla Cattedrale, al Battistero di San Pietro al Parco Rio Crosio. Il percorso sarà di circa tre  chilometri. Partenza da Piazza San Secondo alle ore 20,00 e ritorno nella stessa Piazza San Secondo alle ore 21,00.

TUTTI SONO INVITATI! Per informazioni SOS Famiglia (presso ERGO) Via Goito 12 Asti - Tel. 0141-531745. 

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE