Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Orti sociali con formazione, collabora l'Istituto tecnico per l'Agricoltura
Comunicati Stampa Città di Asti
Orti sociali con formazione, collabora l'Istituto tecnico per l'Agricoltura
lun 16 mag, 2016

Dopo l’assegnazione da parte dell’Assessorato Politiche sociali della Città degli orti sociali a chi ne ha fatto richiesta, secondo le indicazioni previste dal bando, è ora prevista un accompagnamento formativo a quanti si cimentano con questa utile opportunità.

Gli orti sociali rappresentano infatti uno strumento, indiretto quanto concreto, di sostegno sociale ed economico rivolto non solo e più tradizionalmente a chi è in pensione ma anche a famiglie in difficoltà.

L’Istituto Tecnico Agrario, a indirizzo Agroalimentare e Agroindustria, “Giovanni Penna” di località Viatosto, una delle più interessanti opportunità formative del sistema scolastico astigiano, che addestra tecnici qualificati in ambito green si è dichiarato disponibile a fornire assistenza tecnica agli assegnatari degli “orti sociali” di Via Monti/Via Ungaretti.

Come si ricorderà, sono 37 gli appezzamenti destinati ad “orto sociale”, finanziati e realizzati di recente su terreno di proprieta’ comunale, grazie al contributo del Rotary Club Asti e la collaborazione dell’Asp.

Si sono tenuti finora due incontri, in campo, inerenti la messa a dimora di piantine da orto e modalità di semina, con la partecipazione di una quindicina di assegnatari. Altri potranno essere svolti su richiesta, con la disponibilità dei docenti dell’Istituto Penna.

Tempo libero all’aperto, utilmente impiegato per il benessere individuale e famigliare.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE