Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Informagiovani, opportunità col bando europeo V.a.l.e.
Comunicati Stampa Città di Asti
Informagiovani, opportunità col bando europeo V.a.l.e.
lun 09 mag, 2016

Sono sempre di più i giovani che vogliono arricchire il proprio curriculum con un’esperienza di studio, lavoro o volontariato all’estero.

All'’Informagiovani della Città di Asti  si possono avere informazioni su bandi, offerte, iniziative volte a favorire la mobilità transnazionale.

E’ previsto lunedì 9 maggio un incontro per tutti coloro che fossero interessati a sfruttare l’opportunità di svolgere tirocini in paesi europei per 16 settimane, attraverso il nuovo bando V.A.L.E. (Vivere, Apprendere, Lavorare in Europa).
Il bando V.A.L.E. è alla sua seconda edizione e ha visto lo scorso anno una grande partecipazione da parte di giovani.

Si rivolge a ragazzi tra i 18 e i 35 anni, disoccupati, residenti in Piemonte e offre l’opportunità, se selezionati, di svolgere tirocini non retribuiti di 16 settimane in un paese partner tra Francia, Spagna, Ungheria e Gran Bretagna. 

Il progetto, finanziato dal Fondo sociale europeo, non avrà nessun costo per i ragazzi che vedranno coperte tutte le spese di vitto e alloggio, trasporti, assicurazione e viaggio di andata e ritorno verso il paese di destinazione.

Proprio per dare maggiori informazioni ai ragazzi interessati a partecipare al bando, lunedì 9 maggio dalle 15.00 alle 18.00 sarà presente all’Informagiovani di Asti in piazza Roma 8 l’operatrice Mara Costanzo che si occupa del progetto: tutti coloro che si presenteranno in ufficio nell’arco del pomeriggio potranno avere un colloquio con l’operatrice e approfondire le modalità di candidatura, le attività previste dal progetto e tutto ciò che può essere utile sapere.

Il bando scade il 22 maggio 2016 e le partenze sono previste per i mesi di settembre e ottobre. In giugno e luglio i colloqui di selezione.

Per informazioni sull’incontro di lunedì e sul bando in generale, ci si può rivolgere allo sportello di piazza Roma (informagiovani@comune.asti.it / 0141 399 215)
 

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE