Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Allarghiamo il Cerchio si racconta
Comunicati Stampa Città di Asti
Allarghiamo il Cerchio si racconta
gio 12 mag, 2016

L’Educativa territoriale disabilità dell’Assessorato Politiche sociali presenterà giovedì 12 maggio gli esiti del progetto “Mi rendo utile - Allarghiamo il Cerchio 2015”, interventi di inclusione sociale per persone con disabilità intellettiva, accompagnata dall’analoga pubblicazione che racconta l’evoluzione del progetto, in corso dal 2013.

Con i protagonisti saranno presenti i familiari, le animatrici socio-culturali dell’ Associazione l’Altro Verso, lo psicologo di Atca che hanno condotto con  le educatrici del Comune di Asti i gruppi di lavoro affiancatori del progetto.

Una rete di associazioni “accoglienti” lo ha reso possibile e avranno modo di raccontarlo nel corso dell’incontro che si svolgerà nel Salone Ipogeo “Don Montanaro” del Centro Culturale San Secondo alle ore 17,30. Sono l’Associazione di volontariato Casa Scout Sessant, Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica), Associazione ANA Asti (Ass. Nazionale Alpini sezione di Asti), Associazione APRI onlus sezione di Asti (Associazione Italiana Retinopatici ed Ipovedenti), Associazione Auser (Associazione per l’invecchiamento attivo), Banco Alimentare del Piemonte sede di Asti, CE.PI.M. (centro down Asti onlus ), C.A.di R.E.S. (Centro Astigiano di Riabilitazione Equestre Sportiva), Associazione GAM (Gioco, Animazione, Movimento), Associazione G.S.H.PEGASO Asti (attività sportive rivolte a persone disabili), Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), Associazione Vip Clown Asti (Viviamo In Positivo Asti Onlus), CAV Asti (centro aiuto alla vita), CSVAA (Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria ), Progetto Orti Senza Frontiere Città di Asti.

Al termine è previsto un momento conviviale con il buffet organizzato dalle giovani del progetto “Formiche pre-occupate” del Centro per l’Impiego.

“Mi rendo utile - Allarghiamo il cerchio” è stato finanziato dal bando VivoMeglio 2014 promosso dalla Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino, che ha come obiettivo il sostegno di attività e iniziative volte al miglioramento della qualità della vita delle persone disabili.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 01-12-2014 al 07-12-2014
luogo: Teatro Giraudi

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE