Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Consegnati gli orti sociali di via Monti. Grazie al Rotary astigiano
Comunicati Stampa Città di Asti
Consegnati gli orti sociali di via Monti. Grazie al Rotary astigiano
ven 08 apr, 2016

Soddisfazione alla consegna venerdì degli orti sociali di via Monti. Per gli assegnatari che avranno un appezzamento per farsi la verdura, il Rotary che ha portato a termine un progetto utile e virtuoso, per il Comune che ha recuperato uno spazio restituendolo a uso sociale.

Ventisei orti dei 31 disponibili, di cui è possibile fare ancora richiesta di assegnazione, rivolgendosi allo Sportello di Segretariato sociale a Palazzo Mandela.

Molti naturalmente i ringraziamenti, puntualmente richiamati dal progettista dell’intervento e rotariano arch. Ferrante Marengo, all’ing Tamburini e geom Masoero, all’ing. Fossati di Asp, alla ditta Aime di Ottiglio, al personale comunale, alla ex funzionaria Elena Berta e il tecnico G.Carlo Ivaldi, a Paolo Odorizio e Antonietta Demuru con l’Assessore Politiche sociali Piero Vercelli .

Ogni orto dispone di acqua, è delimitato da  picchetti e una pratica mantena per una più facile tenuta in ordine. L’area è illuminata e recintata, dotata di servizi igienici e armadietti per riporre attrezzi e quanto serve.

“Oltre allo spazio sarà offerta formazione, grazie alla collaborazione dell’Istituto agrario Penna di Viatosto”  ha aggiunto il Sindaco Brignolo “Un approccio veramente nuovo per affrontare tematiche sociali, grazie davvero a nome della Città”.

L’intervento è stato reso possibile dal contributo del Rotary astigiano, erano presenti i soci astigiani Ciccio Bonaccorsi, G.Carlo Valente Massimo Malfa, col presidente Renato Romagnoli, e sul progetto il sodalizio ha investito 27.000 euro di cui 11.500 provenienti da un contributo del Distretto 2032 (Liguria e Valle d’Aosta)

Al termine il saluto e la benedizione del Vescovo, impartita dal vicario don Marco Andina, "Come da proverbio “Aiutati che il ciel ti aiuta”, è importante assumersi le proprie responsabilità, ma se il cielo è benevolo è più facile affrontare i giorni della vita”.

Consegnate infine le chiavi di accesso e un contenitore con piantine di insalata, carote e spinaci. Certamente benaugurali.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE