Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » "Apriamo gli occhi sulla città" mercoledì a Quarto
Comunicati Stampa Città di Asti
"Apriamo gli occhi sulla città" mercoledì a Quarto
lun 04 apr, 2016

Nuove serate pubbliche per "Apriamo gli occhi sulla città": il programma di aprile si aprirà lunedì 4 a Valmanera (Circolo La Valmanerese), Sessant (martedì 5, Centro civico), Quarto (mercoledì 6, Circolo Quartese), Montemarzo (martedì 12, Circolo).

Tutti gli appuntamenti, promossi da Comune e Asp per parlare di sicurezza e decoro urbano attraverso il progetto sul controllo del vicinato e sulla App per smartphone "Apriamo gli occhi", inizieranno alle 21.

A Valmanera si tratterà del secondo incontro, dedicato alla formazione dei volontari del territorio (così anche a San Marzanotto il 13 aprile, alle 20,30, al Centro civico).

L'illustrazione della campagna informativa coinvolgerà invece per la prima volta gli abitanti di Sessant, Quarto e Montemarzo, invitati a creare gruppi di sentinelle e a comunicare tra loro attraverso la App per segnalare situazioni di potenziale rischio per la sicurezza e di cattivi comportamenti contro il decoro urbano.

Con il Sindaco Fabrizio Brignolo interverranno i rappresentanti di Comune, Polizia Municipale, Asp, Carabinieri, Cna e Confartigianato. Si parlerà anche di videosorveglianza pubblica e telecamere condominiali a prezzi concordati.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE