Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Riaperta la sala d'attesa del Movicentro: cancellati i graffiti, ritinteggiate le pareti e avvisi multilingue
Comunicati Stampa Città di Asti
Riaperta la sala d'attesa del Movicentro: cancellati i graffiti, ritinteggiate le pareti e avvisi multilingue
mer 24 feb, 2016

E’ stata riaperta la sala d’attesa del Movicentro chiusa nelle settimane scorse per essere ripulita dalle scritte e dai graffiti che imbrattavano le pareti.

Lo spazio, gestito dall’Asp e rivolto agli utenti del trasporto extraurbano, è tornato a funzionare  controllato dalle telecamere per dissuadere i vandali da ulteriori azioni di danneggiamento.

I lavori hanno riguardato la rimozione delle scritte e dei graffiti, la tinteggiatura delle pareti, la pulizia delle porte e dei servizi igienici interni.

Non è la prima volta che la sala viene chiusa per essere rimessa a posto, penalizzando i pendolari.

"Ogni risorsa spesa per ritinteggiare le pareti o ripulire gli ambienti è  sottratta ad altri servizi - ricorda Giovanna Beccuti, presidente dell'Asp - per questo abbiamo deciso di sistemare avvisi, anche in più lingue, per invitare gli utenti a collaborare e mantenere puliti gli spazi".

Nei prossimi giorni saranno sistemati volantini con testi in italiano, inglese, francese, albanese e rumeno. "Questa sala d’attesa - vi si legge - è riservata ai viaggiatori del trasporto pubblico locale. La pulizia e il decoro sono affidati anche all’educazione e al senso civico delle persone che la frequentano”.

“Abbiamo da poco speso 1.800 euro - segnalano gli avvisi - per rimuovere le scritte e i disegni lasciati sulle pareti, dare la tinta, ripulire gli spazi: e non è la prima volta. Vorremmo spendere i soldi in modo più utile per i cittadini. Aiutaci a mantenere questa sala in buono stato. Grazie della collaborazione". La comunicazione è firmata dal Comune, proprietario del Movicentro, e dell’Asp, che gestisce la sala d’attesa.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE