Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Musei in musica nel week end di San Valentino, libero l'ingresso
Comunicati Stampa Città di Asti
Musei in musica nel week end di San Valentino, libero l'ingresso
ven 12 feb, 2016

Innamorati, appassionati, single tristi, ai cultori dei buoni sentimenti il Sistema “Asti città Museo” propone per il fine settimana di S.Valentino una serie di appuntamenti nell’inedita cornice del suo patrimonio. 

La rassegna avrà inizio venerdì 12 febbraio ore 21 al Complesso di S.Pietro in Consavia in  Corso Alfieri, 2, con Cinema mon amour, un omaggio al cinema italiano da parte del jazzista Felice Reggio e la partecipazione degli allievi della scuola di danza “Centro del balletto”. Sabato 13 febbraio il clou dell’evento, nella Cripta e Museo di Sant’Anastasio, corso Alfieri 365/A  per l’intera giornata (una pausa per il pranzo) 88 tasti da percuotere… con Amore, una maratona pianistica con concerto finale (alle 21) con Lorenzo Morra, Rachele Cargnino Ana Ilic e Piano Goo. Infine domenica 14 febbraio al Museo Civico di palazzo Mazzetti, corso Alfieri 357 alle 18.30 Amor che a nullo amato amar perdona… bel canto con il coro Novincanto diretto da Hyo In Cecilia Lee. 

Ogni occasione è buona, e quindi anche San Valentino, per i Musei della Città di aprirsi, anche in orario serale, al fine di  incontrare eventi che permettano al largo pubblico di apprezzare bellezza e ricchezza, il presente e il passato. Occasioni allettanti per ribadire la valenza sociale, culturale e aggregativa dei nostri contenitori culturali.

In particolare, l’appuntamento di sabato 13 febbraio permetterà ai visitatori, durante l’intero orario di apertura della Cripta e Museo di S.Anastasio (10-13; 15-20), di avere a disposizione, un pianoforte per provare l’emozione di suonare e ascoltare in un luogo tanto suggestivo.

Lo spazio museale infatti sarà allestito e autogestito per esecuzioni estemporanee, di virtuosi, papà, mamme, pianisti in erba. Una foto che farà la differenza. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Musica Insieme ’96 di Maria Teresa Pronesti.

Musei in Musica, l’ingresso è libero e amare apre alla libertà.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE