Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Carnevale astigiano dei bambini e delle bambine protagonisti al Teatro Alfieri. In attesa di AtChocolat
Comunicati Stampa Città di Asti
Carnevale astigiano dei bambini e delle bambine protagonisti al Teatro Alfieri. In attesa di AtChocolat
sab 06 feb, 2016

Sarà un Carnevale grosso e grasso di proposte, ben adatto a intercettare la fantasia e l‘immaginario di bambini e bambine della Città.

Non più di domenica, condizionati  da risparmi e Carnevali dei paesi, l’invito sarà ritrovarsi al Teatro Alfieri nel giorno canonico, martedì  (grasso) 9 febbraio pomeriggio,  per una ricca festa spettacolo animata dalla presenza della Famiglia delle Maschere astigiane e di Magopovero alias Tonino Catalano.

Incontrarlo significa dare il volo ai sogni, alle storie, alla creatività che sono zucchero per una festa che ha sapori antichi.  “Carnevale un pretesto per stare insieme di nuovo, rimettere in moto la relazione”, ha  esordito un Catalano con le idee chiare, presentando l’iniziativa  con l’Assessore alle Manifestazioni  Andrea Cerrato.

Oltre all’evento al Teatro Alfieri il Comune, con gli Esercenti Spettacoli Viaggianti,  metterà a disposizione  biglietti omaggio per gli studenti delle scuole astigiane, dall’infanzia alle secondarie di primo grado, da utilizzare al Luna Park di piazza Campo del Palio il 6 e il 18 febbraio, e per iniziativa di Confesercenti rilancerà l’atteso   AtCioccolato, dal 25 al 28 febbraio. 

Il pomeriggio di martedì 9 al Teatro Alfieri, due gli spettacoli alle 15.30  e alle 17.30, racconterà con le Maschere astigiane, per immagini, animazione, storie, filastrocche, ricordi, che a Carnevale “è permesso sognare”. E di lì in poi, anche grazie al “Kit del Mago”, messo  a disposizione gratuitamente, per le scuole d’infanzia e primarie, dal Magopovero- Museo dell’immaginario. 

Gli insegnanti interessati potranno compilare il coupon di prenotazione, in distribuzione alle classi, “affidarlo” a una rappresentanza degli  alunni partecipanti alla Festa al Teatro  e consegnarlo alla postazione del Magopovero.   Il Kit sarà recapitato dal Mago in classe previo contatto con le insegnanti.

Nel  Kit il libro “Filastrocche di come quando si cammina piano”, i Piccoli Musei Sentimentali,  il libro delle Facce, un CD di canzoni e narrazioni e altre produzioni originali. 

“Un modo geniale”, ha detto  l’Assessore Cerrato, “per vivere fin da piccoli il Carnevale, appiccicando i sogni alla realtà”.

Naturalmente con la Festa le bugie, i coriandoli e il buon umore…

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE