Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Resta la generosità, anche con chi fruisce della Mensa sociale
Comunicati Stampa Città di Asti
Resta la generosità, anche con chi fruisce della Mensa sociale
ven 25 dic, 2015

Ora che la grande nave del Natale è salpata, così se lo immagina lo scrittore Luigi Santucci, insieme ai mercatini del possibile e alla fretta che ti scompone in mille pezzi resta la generosità. Singola, collettiva, celata, manifesta, poco importa.

Si farà un po’ di festa al Maina al Pranzo del giorno di Natale e del 1° gennaio  con le persone che usufruiscono della mensa sociale, e la sera di vigilia del Natale con persone e famiglie bisognose nella sede Lyons in corso Alfieri 284.

“La nostra Mensa, gestita impeccabilmente dalle Suore di N.Signora della Pietà,  è un riferimento di aiuto certo tutto l’anno”, afferma Piero Vercelli Assessore alle Politiche sociali , “giusto quindi  “alleviare” un po’ il momento delle Feste, grazie ai molti astigiani che con periodiche iniziative fanno la loro parte. Aggiungo, per l’occasione, un doveroso riconoscente ringraziamento a padre Francesco Ravinale, al dr. Agresta della Prefettura, ai Sigg. Remo Turello e Pippo Sacco, al Centro anziani “Ritroviamoci”, al Lyons  club e alla ditta 3 A. È una piccola mappa sicura, di gesti e riferimenti di compagnia, per quel pianeta di fragilità che attraversa la città”.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 01-12-2014 al 07-12-2014
luogo: Teatro Giraudi

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE