Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Adotta il sorriso di un bambino. Dentisti astigiani aderenti a ANDI se ne prendono cura
Comunicati Stampa Città di Asti
Adotta il sorriso di un bambino. Dentisti astigiani aderenti a ANDI se ne prendono cura
lun 21 dic, 2015

La salute della bocca  è un bene prezioso cui occorre allenarsi fin da piccoli. A volte la disattenzione  e le abitudini  alimentari e condizioni socio economiche precarie pregiudicano un bel sorriso.   .

L’Assessorato Politiche Sociali della Città non è nuovo a ricercare collaborazioni con i mondi professionali per venire incontro a specifiche esigenze riguardanti la salute degli individui.

Giunge quindi opportuna  la convenzione proposta dalla Associazione Nazionale Medici Dentisti (Andi)  che ha deciso di offrire, nei limiti delle disponibilità dei propri soci iscritti alla sezione provinciale, prestazioni totalmente gratuite di diagnosi, cura e terapia odontoiatriche a bambini  assistiti a diverso titolo dall’Unità Operativa Minori, in affidamento famigliare e ospiti di comunità di accoglienza.

I dentisti aderenti al progetto, il riferimento provinciale della sezione Andi è il dr. Davis Cussotto, prenderanno volontariamente in cura i minori indicati dal Servizio sotto il profilo delle cure odontoiatriche “eseguendo gratuitamente gli interventi necessari escluse le terapie ortodontiche”.

“Se ne gioveranno da gennaio una ventina di bambini di cui abbiamo responsabilità”, ha informato l’Assessore Piero Vercelli, ringraziando della collaborazione la Fondazione Andi. “E’ un progetto di solidarietà di lunga durata, svolto da professionisti che monitoreranno i ragazzi fino ai diciotto anni. Una sorta di affidamento di cura e prevenzione della salute orale. Un buon esempio, possibilmente da imitare”. 

I professionisti astigiani coinvolti nella campagna Adotta un sorriso per un bambino saranno:  Arri Marcello, Balistreri Ferruccio, Calissani Giovanni, Cheula Francesca, Comotto Marida, Cussotto Davis, D’Arienzo Annamaria, Gatti Anna, Milema Giurgola, Ibertis Francesca, Manassero Alessandro, Mastio Rosanna, Mazza Daniele, Sabatini Alessandro, Messina Sandro.

La campagna “Adotta un sorriso di un bambino” è stata realizzata a Cagliari, Livorno, Massa Carrara, Milano, Pisa, Teramo, Terni, Trieste e da oggi anche Asti.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

11-05-2024
luogo: PIAZZA STATUTO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE