Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Studenti invitano al Concerto per l'Inclusione, sabato 19 dicembre al Teatro Alfieri
Comunicati Stampa Città di Asti
Studenti invitano al Concerto per l'Inclusione, sabato 19 dicembre al Teatro Alfieri
sab 19 dic, 2015

Risuoneranno le note e le emozioni di Imagine, Blowin’in in the wind, di Another brick in the wall, nei volti e nell’energia degli studenti che sabato 19 dicembre al Teatro Alfieri daranno vita al Concerto “Insieme per l’Inclusione”.

Dalle 17 alle 19, l’orario più accessibile per accogliere un invito all’ascolto e alla simpatia, cinque formazioni  affronteranno la ribalta del Teatro, proponendo brani del repertorio natalizio, classico e non solo.

Anche il rap, “Senzalibi”, nel clip video realizzato da Casa di Carità Arti e Mestieri, e poi il clarinetto, l’arpa e la tastiera dei giovani virtuosi del Civico Istituto di Musica “G. Verdi”, ad aprire il sipario che accoglierà quindi i Cori del Liceo Classico “V. Alfieri” (35 allievi), del Liceo Scientifico “F. Vercelli” (28 allievi), dall’ensemble multietnica Sistema orchestra (40 allievi di primaria Gramsci e e secondaria Jona),  e del Liceo Artistico ( 30 allievi), rispettivamente diretti da Nuccia Scoglia, da Mario Radatti, Antonella Pronesti e Paola Rivetti.

L’iniziativa si inserisce nella serie di eventi che preannunciano l’Adunata nazionale degli Alpini 2016, e ha uno scopo benefico, raccogliere, a offerta libera, una cifra per realizzare un area giochi inclusiva, utilizzabile anche da bambini con disabilità nel parco Bramante  di fronte alla Stadio.

Un accordo corale di solidarietà concreta  e di bel canto che non lascia indifferenti.  

Il Concerto è promosso dal Servizio Istruzione del Settore Politiche Sociali della Città in collaborazione con i giovani della Consulta  studentesca e l'Associazione Nazionale Alpini di Asti.

Sarà (di repertorio) un Happy day e un Inno alla gioia. Perché mancare?

 

 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE