Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Buoni legna grazie a Diocesi e Fondazione Crat
Comunicati Stampa Città di Asti
Buoni legna grazie a Diocesi e Fondazione Crat
ven 04 dic, 2015

Se a parlare di meteo, specie quest’anno, permane l’ incertezza tra ondate di freddo polare e rialzo delle temperature, una cosa è certa, il freddo è cosa seria e scaldarsi è una spesa.

E sono in aumento le richieste di aiuto presentate ai Servizi sociali della Città da parte di nuclei famigliari con minori, bisognosi di un contributo per il riscaldamento.  

Prefettura, Diocesi, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e Comune hanno sottoscritto un accordo per creare una disponibilità di legna derivante da lavori di pulizia, con l’impiego di manodopera volontaria, e con le dovute coperture assicurative, di cittadini iscritti alle associazioni di volontariato e di cittadini stranieri residenti nei Centri di accoglienza e nelle strutture del Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati (Sprar). 

Grazie all’intervento economico di  quattro mila euro complessivo, da parte di Fondazione Crat e Diocesi di Asti, va a crearsi un fondo, utilizzabile con “buoni legna” da nuclei bisognosi. Il buono potrà anche essere riconosciuto in cambio di lavori di pubblica utilità.

Concorre al buon esito del progetto la collaborazione del Corpo forestale dello Stato e della Protezione civile comunale.

“Si ripropone ogni anno un problema che si penserebbe assente eppure così  urgente per tanti nuclei in difficoltà”,  ha spiegato l’Assessore Piero Vercelli, ringraziando “della  concreta  sensibilità che il progetto, riunendo competenze differenti, ha saputo esprimere”.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

11-05-2024
luogo: PIAZZA STATUTO
dal 12-06-2015 al 13-06-2015
luogo: Centro Culturale San Secondo

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE