Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » 3 dicembre, Giornata internazionale delle persone con disabilità. Convegno per riflettere sul durante e il dopo di noi
Comunicati Stampa Città di Asti
3 dicembre, Giornata internazionale delle persone con disabilità. Convegno per riflettere sul durante e il dopo di noi
gio 03 dic, 2015

Nell’ambito della settimana di iniziative volte a sensibilizzare ai temi della disabilità si svolgerà giovedì 3 dicembre il Convegno “Per una società inclusiva durante e dopo di noi”. Nell’ Aula Magna del Polo Universitario di piazza De Andrè con inizio alle ore 15.30.

Il Convegno, che sarà coordinato da Vincenzo Soverino, Vice presidente nazionale Aisla consulente alle Politiche Sociali della Città di Asti, e moderato per l’associazione Autoaiuto da Enrica Chiappini e per l’associazione  CE.PI.M. da Monica Iviglia, raccoglie e rilancia le tematiche emerse dal Tavolo di Lavoro Permanente sui Temi della Disabilità (istituito formalmente a luglio 2015 a cui aderiscono 25 associazioni che si occupano di disabilità sul territorio astigiano).

Si affronteranno con interventi specifici le tematiche  del “durante e dopo” di noi,  tra presentazione di buone prassi e ricerca di risposte concrete nell’ambito dell’ autonomia abitativa e di vita per persone con varie tipologie e grado di disabilità, nonché le opportunità di inserimento sociale e lavorativo a conclusione del percorso scolastico curriculare.

Interventi di Giancarlo D’Errico e Adelaide Gullino di  Anffas Piemonte, Elisabetta Mascherucci di Ens (Ente nazionale sordomuti), Marcella Cotti del Centro per l’Impiego, Silvia Cravero e Simona Catalano di Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri, Francesco Savarino psicologo di Acta (associazione per la tutela e la cura dell’adolescenza) Cecilia Marchisio docente universitaria.

Parteciperanno gli Assessori regionali Augusto Ferrari, Politiche sociali, e Gianna Pentenero, Istruzione, Lavoro, Formazione Professionale.  

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE