Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Intitolate la Sala Giunta a Giovanni Viale e la Sala Consiliare a Cesare Marchia
Comunicati Stampa Città di Asti
Intitolate la Sala Giunta a Giovanni Viale e la Sala Consiliare a Cesare Marchia
lun 30 nov, 2015

Un folto pubblico di amministratori e amici ha assistito venerdì alla cerimonia di titolazione della Sala Consigliare della Città a Cesare Marchia (sindaco dal 1967 al 1971). Erano presenti le figlie Ornella e Adriana, già Assessore alla Cultura, che ha tratteggiato un ricordo vivo del padre.

Il giorno seguente sabato la Sala Giunta è stata intitolata all’avv. Giovanni Viale (sindaco dal 1951 al 1960), alla presenza delle tre figlie e i loro famigliari. Sono intervenuti gli ex Sindaci dr. Guglielmo Berzano e avv. Luigi Florio, l’avv. Miranda Nosenzo, l’avv. Giangiacomo Dapino e l’avv. Giancarlo Caracciolo Franco.

Alle cerimonie introdotte dall’Assessore Maria Bagnadentro, che ha ricordato le qualità morali e politiche degli illustri primi cittadini, erano inoltre presenti la Presidente del Consiglio comunale Maria Ferlisi e il Consigliere delegato della Provincia Vincenzo Calvo.

Dopo la ex Sala consiliare dedicata lo scorso aprile a Felice Platone (sindaco dal 1945 al 1951)  si è ora completata la titolazione delle tre maggiori sale del Municipio.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE