Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Informagiovani: c'è interesse a diventare imprenditori
Comunicati Stampa Città di Asti
Informagiovani: c'è interesse a diventare imprenditori
lun 30 nov, 2015

Visto il successo dell’iniziativa “Fare impresa, un gioco da ragazzi!”, l’Informagiovani del Comune di Asti ha deciso di prorogare l’offerta per i colloqui individuali con i responsabili delle associazioni di categoria per prendere informazioni sull’apertura di attività in diversi settori. In programma quindi per venerdì 4 dicembre un ulteriore incontro con Ascom Confcommercio, che offrirà ai ragazzi una consulenza su start up, budget, business plan, consulenza fiscale, sostenibilità dell’impresa. Per tutto il mese di novembre, infatti, si sono alternati presso l’ufficio di piazza Roma esperti delle associazioni di categoria per dare consulenze sulla creazione di impresa, apertura di attività in ambito commerciale, artigianale, con riferimenti alla normativa fiscale, all’apertura di partite Iva e molto altro ancora. Si sono già tenuti i colloqui con Camera di Commercio di Asti, Confesercenti Asti e CNA Asti, che hanno fatto registrare quasi il tutto esaurito. E’ ancora possibile prendere appuntamento presso l’Informagiovani per un colloquio individuale con Confagricoltura Asti per lunedì 30 Novembre che daranno informazioni sull’apertura di un’attività agricola e sui finanziamenti e contributi previsti per l’imprenditoria in questo settore. I colloqui individuali termineranno quindi venerdì 4 dicembre con la presenza di Ascom Confcommercio di Asti. Con Ascom si chiude in bellezza un mese che ha visto transitare fino ad ora una ventina di ragazzi giovani e meno giovani in cerca di una consulenza sull’imprenditoria, sintomo del fatto che questo sia un tema di interesse per i ragazzi in fase di costruzione del proprio futuro.

Gli appuntamenti, presi su prenotazione telefonando o scrivendo all’Informagiovani di Asti, avranno durata di mezz’ora ciascuno, a partire dalle 15.00 e fino alle 18.00 di ogni giornata dedicata ai colloqui.

Per informazioni e per prenotare gli appuntamenti: Informagiovani di Asti, piazza Roma 8. (tel. 0141 399215 / mail informagiovani@comune.asti.it / orari lunedì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00 – mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00)

 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE