Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Fare impresa, un gioco da ragazzi! Normative, colloqui, consigli, a novembre all'Informagiovani
Comunicati Stampa Città di Asti
Fare impresa, un gioco da ragazzi! Normative, colloqui, consigli, a novembre all'Informagiovani
mar 03 nov, 2015

Dopo il grande successo di “Mi formo? Ti informo!”, incontro informativo sui corsi di formazione proposti dalle agenzie formative di Asti e provincia per la prossima annata 2015/2016, l’Informagiovani della Città di Asti rilancia con una nuova iniziativa per il mese di novembre.

L’evento generale, dal titolo “Fare impresa, un gioco da ragazzi!”, si svilupperà su una serie di colloqui individuali, a partire dal 13 Novembre.

Il tema che verrà affrontato riguarderà l’apertura di attività in ambito agricolo, commerciale, artigianale, con riferimenti alla normativa fiscale, all’apertura di partite Iva e molto altro ancora. I giovani interessati potranno fissare un colloquio di mezz’ora con gli esperti e rappresentanti di associazioni di categoria di diversi settori.

Si inizierà venerdì 13 novembre con la Camera di Commercio di Asti che presenterà la normativa sulle partite Iva, gli adempimenti per iscrivere un’impresa al Registro delle Imprese, le leggi di agevolazione regionali e nazionali, start up, imprenditoria femminile.

Nei tre successivi lunedì di novembre, saranno ospiti dell’Informagiovani di Asti tre realtà associative diverse. Lunedì 16 sarà dedicato a Confesercenti Asti; lunedì 23 alla Cna di Asti e lunedì 30 Novembre a Confagricoltura Asti.

I rappresentanti delle tre diverse associazioni di categoria, ognuno per il proprio settore, parleranno della normativa per l’apertura di un’impresa, contributi e attività fiscale.

Gli appuntamenti, su prenotazione telefonando o scrivendo all’Informagiovani di Asti, avranno durata di mezz’ora ciascuno, a partire dalle 15.00 e fino alle 18.00 di ogni giornata dedicata ai colloqui.

Per informazioni e per prenotare gli appuntamenti: Informagiovani di Asti, piazza Roma 8. (tel. 0141 399215 / mail informagiovani@comune.asti.it / orari lunedì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00 – mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00).

 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE