Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Partecipazione dell'Educativa Territoriale del Servizio Disabilità e Disagio degli Adulti ad Arti e Mercanti
Comunicati Stampa Città di Asti
Partecipazione dell'Educativa Territoriale del Servizio Disabilità e Disagio degli Adulti ad Arti e Mercanti
gio 01 ott, 2015

Il Comune di Asti, Settore Politiche Sociali, ringrazia tutti coloro che hanno arricchito con la loro presenza e partecipazione lo stand dell’Educativa Territoriale Disabilità nella manifestazione “Arti e Mercanti” di  sabato 26 e domenica 27 settembre.

La presenza del gruppo dell’ Educativa Territoriale è stata organizzata nell’ambito delle attività gestite dagli operatori del Servizio, con la preziosa e costante collaborazione di alcuni volontari/rie degli orti comunali di San Quirico e  del Centro per anziani comunale “Ritroviamoci”.

Protagonisti delle due giornate sono stati i giovani adulti dell’Educativa Territoriale Disabilità, che insieme ai volontari hanno animato lo stand con la proposta di giochi (“Tre Bali ‘n sold” la “Ruota della fortuna”, realizzata dal sig. Viola Angelo, volontario del Ritroviamoci).

Molto successo hanno avuto la rappresentazione dell’aia medioevale con i lavori del tempo (ricamo, accudimento dei bambini, costruzione di bambole, lettura storie, etc…) a cura del Ritroviamoci e la proposta ai cittadini dei prodotti dell’orto e della lavanda confezionata nei laboratori estivi.

Allo stand ha partecipato l’Associazione Anffas che ha proposto un momento di attività di mosaico e l’esposizione di alcune opere complete.

“I progetti rivolti alle persone disabili realizzati nell’ambito dell’Educativa Territoriale – sottolinea l’Assessore ai Servizi Sociali Piero Vercelli – rappresentano un concreto e innovativo valore aggiunto ai servizi territoriali e la collaborazione oramai consolidata con i volontari degli Orti Comunali e del Centro Ritroviamoci rende ogni giorno più significativa l’inclusione sociale della persona con disabilità nel contesto di vita cittadina”.

Doveroso il ringraziamento ai comitati Palio di: San Marzanotto,  Viatosto, Torretta e Montechiaro  per aver generosamente prestato i costumi utilizzati dal gruppo nella manifestazione.

Si ringraziano inoltre la CNA, la Ditta Alberica, la ditta Marchia, il negozio Cucù Marlù e la sig.ra Francesca Gheduzzi per aver fornito materiali, gadgets e giochi utilizzati come premi per bambini ed adulti..

Info: Comune di Asti – Educativa Territoriale Disabilità- ' 0141.399569 – m.giavelli@comune.asti.it; m.ortolan@comune.asti.it

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE