Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Pronti alla consegna 48 orti sociali. Per coltivare e "coltivarsi"
Comunicati Stampa Città di Asti
Pronti alla consegna 48 orti sociali. Per coltivare e "coltivarsi"
lun 27 lug, 2015

Un altro significativo tassello va a definire il disegno del parco Lungoborbore.

Sono 48 gli orti sociali disponibili in strada Atleti azzurri astigiani per le Associazioni di utilità sociale che ne faranno richiesta, concedendoli in uso agli associati e alle persone di cui hanno rappresentanza.

Ogni appezzamento di circa 35 mq è dotato di cassapanca in cui riporre gli attrezzi e di impianto di  prelievo dell’acqua.

Un orto ha una sopraelevatura che ne permette la fruibilità didattica e con carrozzella.

E’ previsto un container in legno che funge da  punto comune e da servizi igienici.

Disponibilità alla collaborazione da parte dell’Istituto per l’Agricoltura Penna di loc. Viatosto per consulenza e preparazione di piantine da vivaio. Analogamente buoni propositi con Asti Studi Superiori per l’utilizzo di loro competenze agrarie.

Mediante una convenzione con il Comune della durata di cinque anni, hanno già confermato la loro adesione al progetto le Associazioni: Anffas, Peter Pan, Alzheimer, A.m.a., X Fragile, Aisla, il Centro di Ascolto parrocchia Nostra Signora di Lourdes, l’Opera Pia Milliavacca ed il Sert di ASL AT.

Giovedì 23 luglio alle 18 la consegna ufficiale, tra buon umore e “agricoli” propositi.

Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore Piero Vercelli “per la buona accoglienza del progetto che offre spazio alla coltivazione e alla crescita di legame sociale”.   

Ogni richiesta di informazioni potrà essere rivolta alla  segreteria dell’Assessorato Politiche Sociali, tel. 0141 399520.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE