Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » All'Informagiovani riprendono le consulenze su contratti e rapporti di lavoro
Comunicati Stampa Città di Asti
All'Informagiovani riprendono le consulenze su contratti e rapporti di lavoro
gio 04 giu, 2015

Tornano nel mese di giugno le consulenze individuali all’Informagiovani del Comune di Asti. Dopo i colloqui con la Creazione di Impresa e gli esperti sulla mobilità internazionale che hanno incontrato i ragazzi interessati nei mesi di febbraio, marzo e aprile, si riprende a giugno con consulenze sul mondo del lavoro.

In particolare, sarà presente all’Informagiovani per tutti i lunedì di giugno, a partire dall’8 giugno, Giuseppina Vercelli, responsabile del Servizio Ispezione Lavoro della Provincia di Asti. Giuseppina Vercelli rimarrà ogni lunedì a disposizione dei ragazzi che vorranno approfondire con lei tematiche relative al mondo del lavoro, in particolare sui contratti di lavoro, la contrattazione collettiva, rapporti di lavoro e relative tutele (maternità, paternità, diritto allo studio, straordinario, …), statuto dei lavoratori (sorveglianza a distanza, telecamere). Insomma, tutto ciò che un ragazzo che si affaccia al mondo del lavoro dove sapere per conoscere i propri diritti e doveri.

“Quella del mondo del lavoro – precisa l’assessore alle politiche giovanili Marta Parodi – è una realtà molto complessa e articolata, soprattutto dal punto di vista burocratico e contrattuale. Parlando con i ragazzi, abbiamo capito che sono molti i dubbi che ruotano intorno, ad esempio, alle tipologie di contratto. Abbiamo quindi ritenuto utile contattare un’esperta del settore che potrà chiarire le cose a tutti coloro che vorranno prendere un appuntamento con lei”. 

I colloqui con la responsabile del Servizio Ispezione Lavoro sono infatti su appuntamento. Per prenotarsi occorre telefonare o scrivere una mail all’Informagiovani di Asti. Gli appuntamenti saranno di circa mezz’ora. Giusi Vercelli sarà all’Informagiovani di Asti dalle 15.00 alle 17.00 di lunedì 8, lunedì 15, lunedì 22 e lunedì 29 giugno.

 

Per informazioni, Informagiovani di Asti, piazza Roma 8. (tel. 0141 399215 / mail informagiovani@comune.asti.it / orari lunedì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00 – mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00)

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE