Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Riconoscimento Italive.it 2014 alle Cre(at)ive astigiane
Comunicati Stampa Città di Asti
Riconoscimento Italive.it 2014 alle Cre(at)ive astigiane
lun 16 mar, 2015

Oltre ventimila eventi turistici, mostre, rievocazioni, sagre, mercati, punteggiano l’Italia. Le segnalazioni di chi li frequenta possono portare in evidenza in modo credibile e innovativo quelli organizzati nei centri minori, arricchendo il valore del viaggio che del territorio attraversato.

Bottiglie d’artista ce l’ha fatta. L’iniziativa locale, che personalizza bottiglie in grande formato, avvalendosi dell’estro di maestri delle arti figurative e la successiva asta che permette una ricaduta benefica, ha ricevuto il riconoscimento di Italive.it il premio promosso da Codacons in collaborazione con Coldiretti e Autostrade per l’Italia. Tra i 10 comuni premiati la nostra città è stata apprezzata per il progetto BOTTIGLIE D'ARTISTA, frutto dell'impegno delle  Cre(at)ive astigiane Roberta Bellesini,Tiziana Caluisi, Donatella Curletto, Paola Malfatto, Maristella Manfredi, Sara Morandi, e che si sono distinte nella categoria "cultura musica e spettacolo" per aver realizzato un'ottima sintesi tra le espressioni delle arti e l’identità del territorio.

La selezione è avvenuta tra gli eventi recensiti sul sito web www.italive.itil territorio dal vivo in base ai giudizi espressi dai turisti e al parere di una commissione di esperti che ha valutato l'originalità, l'organizzazione e la comunicazione.

Presenti alla premiazione, svoltasi a Roma Nella suggestiva cornice dell'area archeologica Stadio Domiziano, la Cre[at]iva Tiziana Caluisi e l'Assessore Maria Bagnadentro.  

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

17-11-2024
luogo: Teatro Alfieri
dal 26-08-2024 al 30-08-2024
luogo: Piazza Roma e Piazza San Martino

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE