Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Interessante giornata sulle ferrovie a Palazzo Gazzelli
Comunicati Stampa Città di Asti
Interessante giornata sulle ferrovie a Palazzo Gazzelli
lun 09 mar, 2015

Nell’affascinante cornice di Palazzo Gazzelli sabato mattina si è discusso del futuro del traporto ferroviario piemontese, in un dibattito che ha accompagnato l’esposizione della mostra “La Ferrovia che non c’è più” sul presente, passato e Futuro delle Ferrovie delle Langhe e del Monferrato.

Il Sindaco e Presidente della Provincia Fabrizio Brignolo ha ricordato che Asti dispone di un progetto per la riconversione in metropolitana leggera della rete ferroviaria circostante la Città che potrebbe diventare progetto pilota in Regione.

Alla presenza di varie Associazioni, Enti, Esperti e liberi Cittadini, la mattinata di studio ha individuato obiettivi e strategie comuni finalizzati alla riattivazione del servizio ferroviario, fondamentale vettore di trasporto sotto il profilo pendolare, turistico e di trasporto merci.

Presente anche il gruppo “Bici e Dintorni”: in sinergia con il treno si vogliono anche attivare le piste ciclabili tra Asti e Alba e tra Asti e Casale, che devono essere parallele alle ferrovie esistenti e non sostitutive delle medesime.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE