Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » In Municipio mercoledì 10 il team astigiano di Cosmos 34 SCABB
Comunicati Stampa Città di Asti
In Municipio mercoledì 10 il team astigiano di Cosmos 34 SCABB
mar 09 dic, 2014

La soddisfazione di Angelo Barruscotto, dirigente del Liceo Scientifico F. Vercelli, è alle stelle, è proprio il caso di dire.

10 allievi dell’Istituto hanno fatto squadra risultando primi in una competizione internazionale di alto livello che fa ben sperare per successivi traguardi.

Si trattava di redigere un programma, rispettando le complesse specifiche imposte dalla gara, “per gestire due robots sferoidali che in autonomia effettuano realmente nello spazio dei rilievi fotografici di un asteroide”.

Si comprenderà facilmente come l’argomento richiedesse preparazione, inclinazione alle discipline fisiche e matematiche, e tanta curiosità, da ricondurre a un lavoro in  team.

In questa “cornice” i loro volti sono:  Alasio Matteo, Boido Andrea, Eterno Marco, Gianotti Lorenzo,  Molino Marco, Senacheribbe Andrea, Ponzio Gabriele, Porzio Morena, Ricciuti Vittoria, Zanchettin  Maria Vittoria.

la classifica redatta dall’ autorevole MIT – (Massachusetts Institute of Technology)  di Boston,  attribuisce il primo posto al team astigiano cosmos34scabb davanti ad altri competitors di scuole degli Stati Uniti (secondo e terzo posto), di Padova, Vercelli, Livorno, Bassano del Grappa, Napoli, Messina, Catania, Torino, Treviso, Roma, Rivoli e Susa.

L’orgoglio e i complimenti della Città saranno rivolti ai giovani studenti mercoledì 10 dicembre alle ore 11 nell’incontro con il Sindaco Fabrizio Brignolo e l’Assessore alle Politiche Giovanili  e Istruzione Marta Parodi.

Augurando fin da ora che di loro si senta ancora parlare.

 

 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE