Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » L'assemblea dell'Associazione Alpini, all'insegna dell'adunata 2016
Comunicati Stampa Città di Asti
L'assemblea dell'Associazione Alpini, all'insegna dell'adunata 2016
lun 24 nov, 2014

Si è svolta ieri nel salone del palazzo della Provincia l’assemblea provinciale dell’ANA, l’Associazione Nazionale Alpini, che ha tra l’altro affrontato il tema dell’organizzazione dell’adunata nazionale che si terrà nella nostra Città nel 2016.

Non sono mancate le riflessioni sull’attività svolta nell’ultimo anno, che ha visto gli Alpini particolarmente impegnati sia sul fronte del volontariato sociale, con le collette alimentari e il soccorso e la raccolta fondi per varie categorie di persone in difficoltà, che sul fronte della protezione civile.

In proposito il sindaco Fabrizio Brignolo ha voluto ringraziare per gli interventi effettuati sul fiume Tanaro, dove è stata rimossa la vegetazione che ostruiva il deflusso dell’acqua tra il ponte di corso Savona e quello della ferrovia Asti Acqui e nel Bosco dei Partigiani, dove è stata rimessa a nuovo l’area verde.

Non è mancato l’apprezzamento per il campo dedicato ai ragazzi che ha offerto, la scorsa estate, la possibilità a numerosi studenti di godere della vita all’aria aperta, imparando i trucchi e le regole della vita in accampamento.

L’assemblea si è poi occupata dei temi dell’organizzazione dell’Adunata 2016, che saranno affrontati in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE