Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Affollata celebrazione per i 50 anni della Casa di Riposo Marello.
Comunicati Stampa Città di Asti
Affollata celebrazione per i 50 anni della Casa di Riposo Marello.
lun 13 ott, 2014

Una vera e propria folla, costituita da ospiti, parenti, amici e autorità ha partecipato alla celebrazione dei 50 anni della Casa di Riposo Monsignor Marello, animata dagli Oblati di San Giuseppe.

Il vescovo mons.Francesco Ravinale ha dato il via alla giornata celebrando la messa, cui è seguita l'inaugurazione del reparto RSA1 "Suor Carmela".

Hanno partecipato tra gli altri il sindaco Fabrizio Brignolo, il vice Davide Arri, l'assessore regionale alle Politiche Sociali Augusto Ferrari e il consigliere regionale Angela Motta, i consiglieri comunali Luciano Sutera e Mariangela Cotto.

San Giuseppe Marello, fondatore della Congregazione degli Oblati di San Giuseppe, aprì nel 1883 l’ospizio di Santa Chiara nel complesso situato fra via Malabaila e via Asinari.

Nel 1964 gli Oblati di San Giuseppe allestirono l’attuale Casa di Riposo, che continua l’opera voluta dal Santo Giuseppe Marello e che, per questo, ne porta il nome.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE