Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Volontariamente 2014 Il 16 ottobre l'evento conclusivo
Comunicati Stampa Città di Asti
Volontariamente 2014 Il 16 ottobre l'evento conclusivo
gio 16 ott, 2014

Si è conclusa con successo l’esperienza degli stage estivi di volontariato del progetto VOLONTARIAMENTE organizzato dall’Informagiovani del Comune di Asti (Assessorato alle Politiche Giovanili), CSV Asti e Forum di Volontariato di Torino.

Il progetto aveva l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo del volontariato offrendo opportunità di partecipazione ad attività strutturate di solidarietà sociale. Sono stati sviluppati percorsi di sensibilizzazione ed orientamento rivolti ai giovani dai 14 ai 25 anni, che si sono concretizzati in stage di volontariato estivo.

Gli stage si sono svolti presso le sedi operative delle associazioni aderenti da giugno a settembre. Su tutto il territorio provinciale sono stati coinvolti 113 ragazzi provenienti da 15 diversi Istituti scolastici e 27 associazioni. Tutti i ragazzi hanno svolto gratuitamente il loro servizio di volontariato, verrà riconosciuto il credito scolastico, ove richiesto e l’attestato di partecipazione.

Per condividere i positivi risultati del progetto, si organizza un evento conclusivo giovedì 16 ottobre alle 16 presso la “Casa di Riposo Città di Asti”. In quell’occasione ragazzi e associazioni racconteranno la propria esperienza.

Durante l’evento il Forum del Volontariato consegnerà un premio all’Istituto Superiore della Provincia di Asti che si è distinto per l’azione di sensibilizzazione verso gli studenti.
 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

11-05-2024
luogo: PIAZZA STATUTO
01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE