Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Per il secondo anno vietata la vendita di bottiglie anche chiuse il sabato delle Sagre.
Comunicati Stampa Città di Asti
Per il secondo anno vietata la vendita di bottiglie anche chiuse il sabato delle Sagre.
gio 11 set, 2014

Come già fatto lo scorso anno anche in occasione delle Sagre 2014 il Sindaco Fabrizio Brignolo ha emesso l'ordinanza che vieta la vendita di bottiglie di vino (anche chiuse) nella zona circostante piazza del Palio e l'Enofila.
L'ordinanza emessa è stata oggetto di discussione del comitato per l'ordine e la sicurezza che vede riunirsi sotto il coordinamento del Prefetto le forze di polizia e il Sindaco e in quella sede è stata ritenuta l'opportunità di confermare l'innovazione introdotta lo scorso anno che è risultata estremamente utile a prevenire gli abusi di alcool che nelle edizioni precedenti, pur senza aver mai creato problemi, avevano destato qualche preoccupazione.
"Certo il provvedimento comporterà un piccolo sacrificio per le pro loco che partecipano alle Sagre e per i bar e i commercianti della zona, che perdono l'opportunità di vendere il vino in bottiglia, nostro prodotto principe, ma è molto rilevante il beneficio che la Città e la festa ne riceve, perché si conferma che la manifestazione rimane a misura di famiglia, e tutti, anche donne e bambini possono in assoluta serenità parteciparvi" spiega il Sindaco Brignolo.
Mentre la Camera di Commercio, in qualità di ente organizzatore delle manifestazioni di cui trattasi, ha disposto che il sabato sera le pro loco del “Villaggio delle Sagre” si astengano, a partire dalle ore 18.30, dalla vendita di bottiglie di vino e che la cantina della Duoja d’Or cessi l’attività di vendita di bottiglie di vino alle ore 20, l'ordinanza riguarderà le vie di seguito indicate.
Dalle ore 18,30 del 13 Settembre 2014 sino alle ore 8 del 14 Settembre 2014 è vietata la vendita di bottiglie di vino e di altri prodotti alcolici e superalcolici a tutte le attività commerciali insistenti nell’area di piazza Campo del Palio. In tutti gli esercizi pubblici, attività commerciali ed artigianali ubicate in adiacenza della zona interessata a detta manifestazione e precisamente: c.so Einaudi, p.zza Leonardo da Vinci, via Baudoin, viale Vittoria (primo tratto fino a via Botallo), all’interno del parco della Resistenza, in p.zza Marconi, via Artom, via Cavour, via E. Filiberto, c.so Matteotti (primo tratto fino a via Guttuari Bar Blu compreso) e c.so Gramsci (primo tratto fino a via Guttuari) è vietata la vendita, per asporto, di bottiglie di vino e di altri prodotti alcolici e superalcolici.
Dalle ore 20,00 del 13 Settembre 2014 sino alle ore 8 del 14 Settembre 2014 in tutti gli esercizi pubblici, attività commerciali ed artigianali ubicate in adiacenza della zona interessata alla manifestazione denominata Douja d’Or e
precisamente: sul c.so F. Cavallotti, c.so P. Chiesa (nel tratto da c.so G.
Ferraris a via A. Cittadella), p.zza L. da Vinci, via Goito, via Ratti, via L.
Borgo, via Dogliotti, via Baudoin, c.so Einaudi (tratto da p. L. da Vinci a c.
so g. Ferraris), e al pubblico esercizio ubicato nel Parco della Resistenza (area giochi) è vietata la vendita, per asporto, di bottiglie di vino e di altri prodotti alcolici e superalcolici.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE