Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Presentata oggi in Comune la seconda edizione della notte bianca organizzata dall'Associazione Insieme
Comunicati Stampa Città di Asti
Presentata oggi in Comune la seconda edizione della notte bianca organizzata dall'Associazione Insieme
ven 11 lug, 2014

Notte Bianca e Asti Città sul Palco per il 19 luglio... Insieme. Dopo l'esordio del 17 e 18 maggio con "Asti Città Sul Palco" e il coordinamento della Notte Bianca del 20 giugno con cinque palchi e oltre 35 attività commerciali della città coinvolte sarà nuovamente l'Associazione Insieme costituita dai Rappresentanti di Via che collaborerà con il Comune di Asti per la terza data di Sabato 19 luglio.
La manifestazione è stata illustrata oggi in Municipio durante una conferenza stampa in cui erano presenti il consigliere Raffaele Giugliano, il presidente di “Insieme” Gianluca Borsetti, il sindaco Fabrizio Brignolo, Andreino Drago, dell'Associazione Nazionale Imprese, Celestino Ivaldi, degli osservatori per la sicurezza,l'architetto Sara Coffaro ed Elena Maro, cantautrice astigiana.
Questo il programma che è stato presentato durante la conferenza stampa: da Piazza Italia inizierà l'animazione itinerante per bambini dell'Ente Asini Si Nasce e di L'Asinergia.
Piazza Astesano e Via Pelletta avranno l'intrattenimento di Carmine Di Sceglie e il ballo liscio della scuola Crazy Dance. In Piazza Statuto si esibirà la cantaautrice Elena Maro con la presentazione di Master Class dell'Associazione Grandangolo e si concluderà con un accompagnamento dal vivo di Swing Internazionale.
In Piazza Roma si terrà il pre-party ufficiale di Gabry Ponte con Dj Set e animazione della discoteca Mediterraneo dalle 20:30 alle 1:00. Dalle ore 00.30 verrà disposto un servizio navetta gratuito tra Piazza Fratelli Cairoli e la discoteca di Isola D'Asti, dove suonerà il famoso Dj.
Ci saranno le attività di Via XX Settembre, Via Quintino Sella, Via Incisa, Via Garetti, Piazza San Secondo, Piazza Alfieri, Via Grandi, Corso Alfieri, Via Ospedale, Via Del Cavallino, Via Cavour e altre Vie con la volontà di arrivare anche in Corso Torino, Corso Alessandria e Corso Savona.
Soddisfazione è stata espressa da Raffaele Giugliano, che ha ricordato come in occasione dello scorso appuntamento del 20 giugno ci sia stata una tangibile soddisfazione da parte dei commercianti e come l'Associazione sia a disposizione per quanto riguarda la massima collaborazione con enti, associazioni o anche singoli per creare iniziative a favore della città. Tra queste, anche quella che sta vedendo impegnata l'architetto Sara Coffaro, in un progetto di abbellimento urbano delle vie del centro.
In questo modo l'Associazione Insieme costituita dai Rappresentanti di Via vuole considerare e sostenere tutte le iniziative utili per valorizzare le vie del commercio e della città. Saranno diverse le coreografie proposte dai commercianti e dalle loro vetrine allestite e illuminate. Il fotografo ufficiale sarà Francesco Sciutto.
Alla notte bianca, saranno presenti, come già avvenuto lo scorso 20 giugno, gli osservatori preposti alla sicurezza. A rappresentarli c'era Celestino Ivaldi, che ha sottolineato come questa figura stia diventando una professionalità indispensabile in occasione di eventi di questo genere, concordando con una delle finalità dell'associazione che è quella anche di individuare figure professionali e crare un indotto lavorativo per la città. Inoltre, è stata anche l'occasione per ricordare la figura recentemente scomparsa di Anna Amerio Vigazzola, ex assessore alla Cultura, che ha dato molto a questa città.
Come per il 20 di giugno, la deroga per le attività commerciali con musica all'aperto è concessa dalle 18:30 fino alle ore 2:00.
I negozi possono continuare ad essere aperti dando la possibilità di far conoscere i propri saldi.
Le partecipazioni possono essere richieste all'Associazione Insieme telefonando al 3387109561, scrivendo adassociazioneinsiemeasti@gmail.com o seguendo gli aggiornamenti sulla pagina Facebook.
 

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE