Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Affascinati da balene e delfini fossili nella Notte dei musei
Comunicati Stampa Città di Asti
Affascinati da balene e delfini fossili nella Notte dei musei
lun 19 mag, 2014

Oltre cento visitatori, sabato, per la visita serale. Il 1° giugno, intanto, arriva la mostra dei minerali

Riuscito incontro notturno tra gli astigiani e i grandi cetacei del Paleontologico: un centinaio i visitatori accorsi, sabato, negli spazi di Palazzo del Michelerio per la Notte dei musei.
Numerose le famiglie con bambini e le coppie che hanno osservato affascinati balene e delfini di milioni di anni fa, scoprendo per la prima volta il valore di un patrimonio inestimabile che vanta l’Astigiano. Ha funzionato il collegamento con gli altri spazi del Sistema Urbano Integrato “Asti Città Museo”: tante le persone che, durante la notte, li hanno visitati a rotazione.
Molto nutrito anche il gruppo (sessanta persone) che sempre sabato, nel pomeriggio, si era fermato al Museo Paleontologico per la tappa della camminata “Nel segno dell’acqua” proposta da Verdeterra.
Ieri, intanto, lo spazio del Michelerio ha ospitato la Giornata internazionale dei musei organizzata da Icom (International Council of Museums), l'organizzazione internazionale dei musei e dei professionisti museali impegnata a preservare e comunicare il valore del patrimonio culturale e naturale. Intanto l’Ente di Gestione delle Aree Protette, che gestisce il Paleontologico, si prepara a un nuovo appuntamento: la mostra dei minerali “Hastagems” fissata nel chiostro del Michelerio per l’intera giornata di domenica 1° giugno.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

21-06-2024
luogo: Partenza da Piazza Libertà
dal 20-04-2024 al 26-05-2024
luogo: Palazzo Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE