Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Tirocinio, Apprendistato, Voucher
Comunicati Stampa Città di Asti
Tirocinio, Apprendistato, Voucher
mer 30 apr, 2014

Tirocinio, apprendistato, voucher: sono questi i contratti di lavoro e le formule di pagamento che interessano maggiormente i giovani, ma non solo. In aiuto ai ragazzi per districarsi tra queste diverse forme, spesso complesse e poco chiare, arriva l’Informagiovani del Comune di Asti che organizza per MERCOLEDI 30 APRILE alle ore 16.00 un incontro informativo proprio su questi aspetti che coinvolgono i lavoratori.

“Il miglior modo per tutelarsi è quello di essere informati – commenta l’Assessore alle politiche giovanili Marta Parodi – Per questo l’Informagiovani ha deciso di organizzare un incontro con personale esperto di queste tipologie di contratto, per dare le giuste informazioni e rispondere alle domande di tutti coloro che hanno dubbi. Se prendiamo il nuovo contratto dell’apprendistato, per esempio, scopriamo che offre tantissime opportunità per ragazzi già a partire dai 16 anni. Lo stesso vale per i voucher, su cui c’è molta confusione”.

Ad aprire l’incontro “Giovani e contratti di lavoro”, un intervento del direttore del Patronato Acli Stefano Avidano, che parlerà delle forme di tutela del lavoratore. Si proseguirà con le informazioni relative ai voucher, forma di pagamento nata per regolarizzare il lavoro occasionale principalmente di giovani studenti e pensionati.

A parlarne sarà Giuseppina Vercelli, responsabile del Servizio Ispezione Lavoro della Direzione Territoriale del Lavoro di Asti. Si entrerà poi nel vivo del discorso con le informazioni sul contratto dell’apprendistato secondo la nuova normativa in vigore dal 2013 grazie agli interventi di Angelo Amerio e Marina Porta del Centro per l’Impiego della Provincia di Asti; a presentare il tirocinio sarà invece Alessandra Varotto della Cooperativa sociale Orso.

Per tutte queste informazioni e per altro ancora, l’appuntamento è per mercoledì 30 aprile alle ore 16 negli uffici di piazza Roma 8 ad Asti.

Per informazioni www.informagiovaniasti.it, 0141 399215, informagiovani@comune.asti.it

Allegato: LOCANDINA-lavoro.pdf (402 kb) File con estensione pdf

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE