Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » A Palazzo del Collegio sorprese di epoca romana, nel cantiere della nuova Biblioteca.
Comunicati Stampa Città di Asti
A Palazzo del Collegio sorprese di epoca romana, nel cantiere della nuova Biblioteca.
gio 20 feb, 2014

Sono ben due i cantieri in corso nel Palazzo del Collegio. Uno al piano terra per il ripristino degli intonaci e per il completamento degli interventi necessari a ospitare la biblioteca civica, l'altro nell'interrato per la realizzazione degli archivi per i libri.
Nel corso dei lavori nell'interrato sono emersi reperti di epoca romana: una vasca facente parte di un impianto di terme e una vasca per la fabbricazione della calce, realizzata con tegole in cotto.
Gli interventi sul Palazzo del Collegio sono parte del complessivo intervento sui palazzi storici del cuore museale della Città.
I lavori sono stati illustrati dal Sindaco Fabrizio Brignolo, gli assessori Cotto e Bagnadentro e dal consigliere Bianchino che sta seguendo direttamente gli interventi.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

17-11-2024
luogo: Teatro Alfieri
dal 06-10-2023 al 08-10-2023
luogo: Biblioteca Astense

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE