Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » David Larible: il clown dei clown in scena al Teatro Alfieri
Comunicati Stampa Città di Asti
David Larible: il clown dei clown in scena al Teatro Alfieri
lun 13 gen, 2014

Va in scena al Teatro Alfieri di Asti domenica 9 febbraio alle ore 17,00 l’ultimo e nuovissimo spettacolo “Il clown dei clown”di e con David Larible, frutto di anni d’esperienza diretta trascorsi calcando le scene di tutto il mondo: dal piccolo schermo, alla scuola di vita del circo classico italiano, passando per le grandi e roboanti arene americane e sud americane, fino ad approdare nei più prestigiosi teatri di prosa.

In questo speciale allestimento David vuole evocare il mondo del clown nel suo aspetto più intimo e realistico ma nello stesso tempo poetico. Alterna gag visuali a brani musicali (suona cinque strumenti!) attingendo dal repertorio classico della clownerie al quale però, alla maniera dei Comici dell’Arte, apporta decisive innovazioni.
Lo spettacolo è la messa in scena fluida e coordinata dei suoi migliori numeri. David rapisce, seduce, commuove. Commuove per la sua semplicità per la naturalezza con cui davanti ai nostri occhi plasma la realtà di tutti i giorni: con lui il pubblico riesce a cancellarne il peso, ricomincia a giocare e vola con la poesia in alto, dove le cose diventano piccole e perdono quel contorno serio e quotidiano. Alla fine di questa avventura, guardandoci intorno sorridenti, ritroviamo le cose di sempre, le riconosciamo a fatica dopo che hanno brillato di luce propria, ma sappiamo che è sempre stata la nostra realtà quella che avevamo sotto il naso.
Schernisce e ridicolizza, ma con un’ingenuità e simpatia disarmanti. Lo spettacolo è un crescendo, non tanto nell’abilità del comico, ma di emozioni: risata dopo risata il pubblico si avvicina l’uno all’altro, sorride con e del suo prossimo, in sala penetra un senso di compartecipazione.
Sempre più apprezzato e ricercato il circo teatro raccoglie grandi successi per la sua capacità di avvicinare a questa forma di arte tutta la famiglia. Spettacoli coinvolgenti e divertenti che sanno divertire adulti e bambini.
Per la pomeridiana all’Alfieri eventiduemila srl, organizzatore dell’evento, propone una tariffa speciale di 5 euro per i ragazzi under 16 per permettere loro di accedere al Teatro e fruire di uno spettacolo unico nel suo genere.
Sul sito www.eventiduemila.it è possibile consultare il calendario completo dei prossimi eventi eLIVE e visionare tutte le informazioni per acquistare in prevendita i biglietti per lo spettacolo.
A disposizione del pubblico l’infoline con operatore 011.363.268, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Davide Larible – Il Clown dei clown - fa parte del circuito eLIVE, circuito degli spettacoli live curato da eventiduemila srl, azienda leader nell’organizzazione e promozione di spettacoli ed eventi per il grande pubblico e per le aziende.
TEATRO ALFIERI – Via Al Teatro , 2 - ASTI
Domenica 9 febbraio ore 17.00
Prevendite nei circuiti abituali e su www.eventiduemila.it
Infoline: 011.363.268

Biglietti a partire da euro 19,00.
Biglietti ridotti under 16 disponibili presso le casse del Teatro.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 27-10-2019 al 20-10-2019
luogo: Teatro Alfieri
27-10-2019
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE