Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Astigiani protagonisti delle giornate della pace a Roma.
Comunicati Stampa Città di Asti
Astigiani protagonisti delle giornate della pace a Roma.
lun 16 dic, 2013

Una rappresentanza astigiana molto nutrita è stata protagonista delle giornate dedicate al tema della pace a Roma, organizzate dall'associazione Assisi Pax International in collaborazione con Centro Alti Studi della Difesa.
Il primo astigiano a farsi onore è stato il regista Giuseppe Varlotta, di cui è stato proiettato tra gli applausi del pubblico il film Zoe, cui è seguito il dibattito con la relazione del giornalista e critico cinematografico Catello Masullo.
Sabato presso il Centro Alti Studi del Ministero della Difesa si è svolto il convegno "Un’Etica per la Pace", in cui il tema è stato affrontato sotto vari profili: non solo quello delle relazioni internazionali, ma anche quello dei rapporti tra le persone e della cultura dello stare insieme, recuperando valori condivisi e la cultura del dialogo.
Particolarmente apprezzato l'intervento del presidente di Assisi Pax International, l'astigiano Gerardo Navazio, e il saluto del Sindaco di Asti Fabrizio Brignolo.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE