Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Gravi sanzioni al fantino Jonathan Bartoletti
Comunicati Stampa Città di Asti
Gravi sanzioni al fantino Jonathan Bartoletti
mar 01 ott, 2013

Il Capitano del Palio Enzo Clerico, unitamente ai Magistrati Fabio Carosso e Michele Gandolfo, dopo aver consultato il regolamento, visionati filmati ed immagini, ha deciso di prendere le sanzioni in ordine ai gravi fatti della corsa di domenica 15 settembre: dieci anni di squalifica al fantino Jonathan Bartoletti.

“Si tratta del provvedimento più severo adottato al Palio di Asti per un fantino – dice Enzo Clerico - d’altra parte la gravità del fatto meritava una punizione esemplare”

Il fantino è già stato informato, così come il Presidente del Consiglio del Palio Avv.. Fabrizio Brignolo, Sindaco di Asti, l’Avv. Alberto Pasta, Assessore al Palio e il Rettore del Comitato Palio di Santa Maria Nuova, Ing. Marco Gonella, per cui Bartoletti correva.

Non ci sono altri commenti da parte del Capitano che, pur molto dispiaciuto dell’evento, si rende conto, come tutto il mondo del palio, che determinati comportamenti non possono essere ammessi al Palio di Asti.

Per il futuro, infatti, la severità di valutazione anche per minime infrazioni al regolamento, sarà massima.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

04-10-2024
luogo: Teatro Alfieri
01-09-2024
luogo: PIAZZA ALFIERI E CENTRO STORICO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE