Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Successo astigiano alla rassegna "I Teatri del sacro" a Lucca.
Comunicati Stampa Città di Asti
Successo astigiano alla rassegna "I Teatri del sacro" a Lucca.
teatro_sacro
lun 17 giu, 2013

Un pubblico numeroso ed entusiasta ha assistito ieri, venerdì, a Lucca allo spettacolo “Dio e la manutenzione dell’asina, in viaggio lungo la via Francigena con Geraldina” di Luciano Nattino e Patrizia Camatel, interpretato da Claudio Zanotto e dalla sua asinella.
Oltre al regista e drammaturgo astigiano erano presenti anche, in rappresentanza della nostra Città, il Sindaco Fabrizio Brignolo, il Vescovo, Francesco Ravinale, l'economo provinciale dei Giuseppini Padre Luigi Roasio e il responsabile del Progetto Culturale della Diocesi Michelino Musso.
Lo spettacolo si è svolto nello suggestivo scenario dei bastioni della Città Toscana, dove in numerose tappe l'attore Claudio Zanotto, con la sua inseparabile (e insuperabile...) asina Geraldina si sono esibiti, trasmettendo al pubblico una serie di riflessioni sul tema della fede e del significato della vita.
A termine dello spettacolo su richiesta del drammaturgo Nattino, l'attore ha anche rivolto un pensiero di vicinanza e solidarietà al giornalista astigiano Domenico Quirico, ricordando l'intervento svolto dallo stesso Quirico al "Cortile dei dubbiosi", la riflessione collettiva tenutasi alla Biblioteca Civica, organizzata dall'equipe del Progetto Culturale della Diocesi.
 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE